Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

[JAVA] Infarinata di Java fatta. Ora?!?

Ciao a tutti,

ok, ho consultato molti testi su Java, i più autorevoli senza dubbio. Ho apprezzato alcune videolezioni, letto sos nei forum, ecc. Ma ora...

... ora come si scrive il codice????

Al di là del fatto che il codice scritto da altri mi risulta poco - poco comprensibile, mi aiutate a capire da dove... partire? Perchè copiare codice di altri e cambiare nome al metodo o alla variabile non aiuta molto. Anzi.

Ragiono ancora poco ad... "oggetti", quindi non capisco innanzitutto perchè non si "può" scrivere tutto il codice in un unico file .java. Ok, più file, organizzati per il lavoro che devono fare quei pezzetti di codice, possono essere più facilmente modificati e corretti da altri sviluppatori... e ne migliora sicuramente la visibilità dell'intero codice... però... Come dovrei suddividere il mio codice? Definire le entità, quindi un file per entità?

P.S.: ora non scrivetemi che per incominciare a ragionare "ad oggetti" avrei dovuto scomporre questa mia discussione in più parti ;-P

Grazie

Utente di HTML.it

Re: [JAVA] Infarinata di Java fatta. Ora?!?

Originariamente inviato da alemagno

Ciao a tutti,

ok, ho consultato molti testi su Java, i più autorevoli senza dubbio. Ho apprezzato alcune videolezioni, letto sos nei forum, ecc. Ma ora...

... ora come si scrive il codice????

Al di là del fatto che il codice scritto da altri mi risulta poco - poco comprensibile, mi aiutate a capire da dove... partire? Perchè copiare codice di altri e cambiare nome al metodo o alla variabile non aiuta molto. Anzi.

Ragiono ancora poco ad... "oggetti", quindi non capisco innanzitutto perchè non si "può" scrivere tutto il codice in un unico file .java. Ok, più file, organizzati per il lavoro che devono fare quei pezzetti di codice, possono essere più facilmente modificati e corretti da altri sviluppatori... e ne migliora sicuramente la visibilità dell'intero codice... però... Come dovrei suddividere il mio codice? Definire le entità, quindi un file per entità?

P.S.: ora non scrivetemi che per incominciare a ragionare "ad oggetti" avrei dovuto scomporre questa mia discussione in più parti ;-P

Grazie
    io toglierei il check su infarinatura java.
    Se vuoi provare a scrivere codice, cerca esercizi java (o meglio java exercises ) in rete e hai tutto quello che ti server.
    Ragionare ad oggetti non è solo "il divide et impera", se non hai capito cosa è un oggetto, non credo che tu andrai molto avanti coi linguaggi di programmazione ad oggetti: continuerai a scrivere in java codice procedurale.
    Riparti da pagina 1 del testo, poi esegui i piccoli esercizi che a fine capitolo vengono proposti.
    Non saltare paragrafi.
    RTFM Read That F*** Manual!!!

Supponendo tu abbia compreso i fondamenti della programmazione ad oggetti, cerca esercizi e scrivi codice scrivi codice scrivi codice.

Permessi di invio