Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Incrementare variabile alla pressione di un pulsante

Salve a tutti,io vorrei fare in modo che cliccando su un pulsante venga incrementata una variabile dinamicamente e mostrata in una parte della pagina senza però aggiornare la pagina;come posso fare?Grazie.
    PS:La variabile però deve conservare il valore alla chiusura della pagina.

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Se la variabile è lato server (asp, php, jsp, etc...) devi usare ajax, altrimenti nel caso di variabile js client può baste valorizzare un cookie, con una ricerchina trovi per entrambi.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

ciao , innanzitutto grazie per la risposta;io vorrei che la variabile non sia diciamo "volatile" nel senso che quando chiudi la pagina o la ricarichi svanisca,vorrei che sia come un contatore che dopo aver cliccato sul pulsante ,venga salvato magari nel database.Non so se mi sono spiegato al meglio.

Ecco un'immagine che ho fatto cosi per esempio....

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Ok, devi usare ajax e salvare il "click" in una tabella di un db, dei "conta click" in rete dovresti trovarli usa google
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Permessi di invio