Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

drupal 7: Organic Group, COMMENTI

Salve, in drupal (www.imim.it) con Organic Group ho creato il mio gruppo (privato). Ho creato anche il nuovo tipo di contenuto "Articolo Gruppo", per pubblicare (appunto) articoli nel gruppo. "Articolo Gruppo" è commentabile... Vorrei però poter cambiare, in un secondo tempo, lo status (da "aperto" a "chiuso") degli "Articolo Gruppo" già creati (ed anche già commentati)! In altre parole, dopo aver ammesso la pubblicazione di una serie di commenti per gli articoli di detto gruppo, vorrei poter STOPPARE la possibilità di commento! Si può fare?

se vuoi chiudere i commenti del content type, lo puoi fare nella pagina di set up del content type stesso in fondo nella sezione comment settings e di li puoi chiuderli.
    facendo cosi' pero' chiudi TUTTI i commenti a TUTTI i nodi di quel content type, se invece vuoi chiudere solo i commenti ad ALCUNI nodi di quel content type, ci sara' un modulo, ma non so, si puo' fare un po' di ricerca
    ?

Utente di HTML.it
    Ti ringrazio slegolego, avevo già provato come dici tu (chiudendo i commenti nella pagina del content type) ma così facendo si chiudono i commenti soltanto per nuovi contenuti (mentre gli articoli già creati resteranno commentabili).
    Ho "risolto" (non era proprio ciò che volevo, però ci siamo vicini) creando un nuovo ruolo, "membro commentatore", ruolo che attribuirò a tutti i membri del gruppo. Poi ho agito sui permessi, dando la possibilità soltanto ai "membri commentatori" di pubblicare commenti (non a tutti gli utenti registrati). Al momento in cui vorrò chiudere i commenti, poi, mi basterà rimuovere il ruolo a tutti i membri.

hai ragione non me n'ero mai accorto, se chiudi i commenti dal content type, i nodi vecchi con i commenti restano aperti, ti tocca chiuderli UNO a UNO , a meno di mettere mano alle tabelle del database
    ?

Utente di HTML.it
    come faccio a chiuderli UNO ad UNO?

in fondo ad ogni nodo , trovi i settaggi relativi ai commenti, purtroppo dal pannello contenuti non c'e' modo direttamente di chiudere quelli selezionati con un a bulk operation
    ?

Utente di HTML.it
    Ok, ti ringrazio...

Permessi di invio