Salve gente,
scusate per il titolo, però è il meglio che la mia mente ha potuto pensare per la mia questione ma passiamo al dunque:
sto cercando di creare una sorta di database per gestire i miei clienti, ho già sviluppato infatti la prima tabella del database che comprende tutti i dati anagrafici dei vari clienti, una sorta di rubrica e una seconda tabella del database che comprende tutti i prodotti che offro ai clienti, ora però vorrei implementare anche un piccolo sistema di statistica per ogni cliente, del tipo "tutti i prodotti acquistati da Nome Cognome", "ultime date degli acquisti di Nome Cognome" e cose del genere
Vorrei sapere quindi, come posso formulare il database e la query del DB per poter richiedere per ogni cliente tutti i prodotti che ha acquistato e la data in cui ha effettuato i vari acquisti. Chiedo di spiegarmi soltanto la pura logica del database e della query, non necessariamente il codice sorgente per implementare questo sistema. Nel senso che vorrei capire come il DB dovrà strutturarsi per poter attribuire ad un dato cliente, una determinata data di acquisto e il prodotto acquistato e dove tutte queste attribuzioni dovranno essere salvate per essere ripescate, poi, dalla query.
Ringrazio vivamente in anticipo chiunque riuscisse a rispondere in modo esauriente alla mia domanda. Grazie, grazie, grazie

P.S: giusto per informazione, mi appoggio al DB MySQL