Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

se l'utente passa con il mouse sopra un link nella mail

qualcuno si è mai trovato di fronte a questo strano fenomeno?!? il mio sito invia una mail all'utente.. quando l'utente passa con il mouse sopra un link contenuto nella mail (senza cliccare!!!) viene richiamata la pagina dal server e viene eseguito il codice, in particolare una query sql!
    non si apre la pagina (e vorrei vedere.....) però viene eseguito il codice php!
    il motivo credo che sia che il provider di posta fa un'antemprima quando si passa sopra il link e quindi fa una chiamata al server..
    sapete se è possibile impedire che venga effettuata questa anteprima?

Utente di HTML.it L'avatar di luca200
    Deduco che si verifica in una webmail, non in un client di posta.
    Potresti provare ad analizzare gli header della richiesta e vedere se sono diversi da quelli di un browser. In quel caso puoi provare a riconoscerli e fare qualcosa di diverso.

Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Ci sarà un immagine generata da php, che una volta visualizzata esegue la lettura della mail e la segna a database, cosa normalissima....

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Ranma2
    Ci sarà un immagine generata da php, che una volta visualizzata esegue la lettura della mail e la segna a database, cosa normalissima....
    nessuna immagine, un semplice link testuale, una volta che l'utente ci passa sopra viene inviata una richiesta al server e viene eseguito il codice presente nella pagina richiamata (senza nessun clic!!)

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da luca200
    Potresti provare ad analizzare gli header della richiesta e vedere se sono diversi da quelli di un browser. In quel caso puoi provare a riconoscerli e fare qualcosa di diverso.
    io ho provato così..
    $mailerDetection = strpos($_SERVER["HTTP_USER_AGENT"], 'mail') ? true : false;

però non funziona.. quale stringa devo ricercare nell'header? o sto proprio sbagliando strada?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da luca200
    io ho provato così..
    $mailerDetection = strpos($_SERVER["HTTP_USER_AGENT"], 'mail') ? true : false;

però non funziona.. quale stringa devo ricercare nell'header? o sto proprio sbagliando strada?

...tipo come se sul link ci fosse un onmouseover:"funzione()" ?
    http://igr4mbo.altervista.org (piano piano)

"Abbiamo costruito un sistema che ci persuade a spendere il denaro che non abbiamo in cose che non necessitiamo per creare impressioni che non dureranno su persone che non ci interessano" cit.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Grambo
    ...tipo come se sul link ci fosse un onmouseover:"funzione()" ?
    non c'è onmouseover, è il web mail client che fa un'anteprima del link e carica la pagina eseguendo il codice (ovviamente senza aprirla).. o almeno credo sia così

Utente di HTML.it L'avatar di luca200
    Originariamente inviato da calamuc
    quale stringa devo ricercare nell'header
    Ma perché devi cercarne una in particolare? Sarebbe come vincere alla lotteria...
    Salvati da qualche parte tutti gli header user_agent che arrivano a quella pagina, e vai a vedere se c'è qualcosa di diverso dal solito

Permessi di invio