Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

scaricamento file con estensioni non accettate

Buonasera a tutti!
    Sto cercando di mettere un file sul mio sitoweb, un file .armedia (si tratta di un file di un app per IOS), per renderlo scaricabile. Se visito la pagina con questo file mi viene restituito errore 404.3, che si riferisce ad associazioni Mime types mancanti..

Io non ci capisco nulla di queste cose, il mio sito è un hosting windows e composto da sole pagine html semplici, niente php o altro.

Ho cercato un pò ovunque ma non so come risolvere il problema, possibile che non si possa permettere lo scaricamento di un file dal proprio sito?

per capirci il link è: www.areavisuale.it/armedia/lisetta.armedia

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Premesso che non ho mai visto app di apple scaricabili al di fuori da appstore oltre alla tranquillità (apple testa le app prima di renderle disponibili) come l'hai "scaricato" sul server è normale che di l'errore perché non lo riconosce, cosi non potrà mai funzionare.
    Comunque zippando la app cosi il browser riconosce che un "file" d'archivio dovresti risolvere.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

no no, non si tratta di un app. .armedia è l'estensione di un file che viene riconosciuta dall'app Armedia. Come dire un formato .docx che si apre su l'app office. Sul sito ufficiale di questo Armedia ci son dei file scaricabarili, ma io non riesco a renderli scaricabili dal mio sito.
    Il loro link è questo: http://www.inglobetechnologies.com/i...layer/info.php (vedi elenco "modelli di prova")

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Ok, ma se vedi il link sito.com/down.php?src=file.armedia probabilmente la pagina down.php "forza" il download, se puoi usare php (dipende dal server/hosting che linguaggi supporta) fai un ricerca (forzare download) qui sul forum oppure usa google, oppure come dicevo zippi (comprimi) il file e lo linki (scarica) direttamente
    Cavicchi Andrea

ti ringrazio, ora provo a fare una ricerca e faccio sapere!

allora ho risolto un primo problema. Ho un file html con dei link così:

<ul>[*]Primo file - download[*]Secondo file - download
    <ul>

poi ho un file down.php nella stessa directory con questo codice:

<?php
    header('Content-type: application/armedia');
    header("Content-Disposition:attachment;filename=file01.armedia");

readfile ('file01.armedia');
    ?>

riesco a scaricare!
    ora però vorrei riuscire dinamicamente a utilizzare down.php per dirottare ai vari file01,02,03 in base al link premuto nel html.

Qualcuno sa aiutarmi? non so niente di php...

Inoltre mi è stato detto che c'è un limite non ben precisato per il file oltre al quale non si riesce a scaricare.. si può risolvere?

Codice PHP:
    <?php
    header
    ('Content-type: application/armedia');
    header("Content-Disposition:attachment;filename=".$_GET["src"]);

readfile ($_GET["src"]); 
    ?>
    Per quanto riguarda i "limiti" non saprei
    Cavicchi Andrea

graazie!! va alla grande!

palle.. un altro problema..
    quando scarico da IOS parte lo scaricamento in background senza che si veda la barra di caricamento della pagina (cioè non si capisce proprio che il file si sta scaricando), differentemente dai link del sito che vi ho mandato. Ho notato anche che scaricando da browser normale mi dice: scaricato "tot Kb su ?", come se non capisse il peso del file

ho trovato chi dice che si tratta di un problema di un modulo Apache mod_deflate, e che bisogna modificare il file htaccess con un stringa di codice:

<FilesMatch \.php$>
    SetEnv no-gzip 1
    </FilesMatch>

Ma io non penso di usare Apache.. a meno credo, e il file htaccess non lo uso..

Nessuno sa come aiutarmi?

Permessi di invio