Premesso che sono un autodidatta, stò utilizzando un programma in Access con una Sub in VB che mi da continui errori di aggiornamento ad una tabella. Studiandone il funzionamento qualcuno mi aiuta ad risolvere??? Mi sottolineate gli errori "pacchiani"?
PS: non capisco il funzionamento del rst.index ("chiusura"????) e rst.seek che non pesca dati da una tabella ma da un campo su una maschera.codice:Sub SalvaStatoCU() Dim wspAttivo As Workspace Set wspAttivo = DBEngine.Workspaces(0) wspAttivo.BeginTrans On Error GoTo errRollback Dim strStato As String Dim dbs As Database, rst As Recordset ' Visualizza il database corrente. Set dbs = CurrentDb ' Crea oggetto Recordset di tipo tabella. Set rst = dbs.OpenRecordset("StoricaStato", dbOpenTable) ' Inizio della transazione. ' Cerca lo stato da chiudere rst.Index = "chiusura" rst.Seek "=", Me.Eli, Me.DataVecchioCU If Not rst.NoMatch Then rst.Edit strStato = rst![CodiceStato] rst![datafineStato] = Me.DataInizio rst.Update End If rst.AddNew rst![EliStato] = Me.Eli rst![Entestato] = Me.CodiceEnte rst![DataInizioStato] = Me.DataInizio rst![CodiceStato] = strStato ' Salva le modifiche. rst.Update rst.Close wspAttivo.CommitTrans Exit Sub errRollback: MsgBox "Error:" & Error$ wspAttivo.Rollback Exit Sub End Sub
Siate gentili.....perdonate l'ignoranza......![]()
Grazie Ignazio

Premesso che sono un autodidatta, stò utilizzando un programma in Access con una Sub in VB che mi da continui errori di aggiornamento ad una tabella. Studiandone il funzionamento qualcuno mi aiuta ad risolvere??? Mi sottolineate gli errori "pacchiani"?
Rispondi quotando