Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

intercettare tasti con form disattivata[delphi]

ciao a tutti! ho un problema parecchio complesso credo... almeno per me... ho fatto ricerce ma non ho trovato esattamente ciò che mi serve. ho una form che appena creata viene subito nascosta e viene aperta un altra scheda ( google in realta ) , con la shellexecute. a questo punto vorrei intercettare la pressione dei tasti sulla pagina google, ma la form ovviamente non ha il focus e quindi ogni evento che uso non funziona... ecco... il problema sta proprio qua: dovrei trovare un evento ( che dovra attivarsi proprio quando la form viene creata perche ha il focus su di se ) che consenta di intercettare i tasti della pagina con focus che non è su di essa... idee??

grazie in anticipo

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Originariamente inviato da maluz1
    ciao a tutti! ho un problema parecchio complesso credo... almeno per me... ho fatto ricerce ma non ho trovato esattamente ciò che mi serve. ho una form che appena creata viene subito nascosta e viene aperta un altra scheda ( google in realta ) , con la shellexecute. a questo punto vorrei intercettare la pressione dei tasti sulla pagina google, ma la form ovviamente non ha il focus e quindi ogni evento che uso non funziona... ecco... il problema sta proprio qua: dovrei trovare un evento ( che dovra attivarsi proprio quando la form viene creata perche ha il focus su di se ) che consenta di intercettare i tasti della pagina con focus che non è su di essa... idee??
    Traducendo in italiano corrente, in pratica tu vorresti catturare dalla tua applicazione i tasti che vengono premuti nella pagina del browser Chrome?

A che scopo?
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Francamente mi sono accorto che sto facendo una specie di keylogger pero i tasti che intercetto non vengono salvati ma solo riportati i codici vittuali... Comunque ho gia risolto con le funzione getasynckeystate e getkeystate quindi a posto... Sto iniziando a fare questi programmi per impararmi un po di api: non e che conosceresti un buon sito per impararle... (Scusa se cambio argomento)

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Francamente ... una specie di keylogger ...
    Francamente non è un argomento ben visto qui ...
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Francamente mi sono accorto che sto facendo una specie di keylogger
    Secondo me, è meglio dedicarsi a una specie di altri programmi.

Sto iniziando a fare questi programmi per impararmi un po di api: non e che conosceresti un buon sito per impararle... (Scusa se cambio argomento)
    Le API di Windows sono ben documentate su MSDN.
    Per siti che ne parlano in modo generico, basta fare una ricerca su Google.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

sisi certo! che fossero presenti anche su mdsn lo sapevo... pero si dice che non è che sia una guida tanto esaustiva ( ovviamente io non mi permetto di dare un giudizio perche le api le uso raramente, o almeno per adesso ). un altra scocciatura è che è in inglese, anche se quello è il meno ormai...

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Non è esaustiva ?

Ma che dici ? E' la GUIDA per eccellenza !
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Hahahaha nono scusa.. Allora ritiro tutto... Ma perche avevo aperto un altra discussione sempre sulle api ma gli utenti mi consigliavano di comprare il libro di petzold.. Nono come non detto! grazie di tutto per la disponibilita e pazienza

Permessi di invio