Vediamo se si riesce a fare questa cosa, tenete sempre presente che sono una "paciugona", che ho conoscenze limitate e probabilmente uso procedure e/o termini non corretti. Anche il titolo del post... non sapevo cosa mettere.
Cerco di spiegare cosa vorrei fare semplificando un po' le cose, spero di riuscire perchè è un po' complesso. Nel mio sito ho questi tre files:
- Indice.swf
- Indice2.swf
- Pagina.html
Partendo da Indice cliccando un pulsante si va a Indice2. Per farlo ho associato al pulsante questo codice:
Da Indice2 cliccando un pulsante si va a Pagina, questo è il codice associato al pulsante:codice:on (press){ loadMovieNum("torino.swf", 1);}
Tutto avviene nella stessa finesta, non voglio che se ne aprano diverse.codice:on (press) { getURL("pagina.html");}
Il mio problema è: come si torna da Pagina a Indice2? Cliccando il tasto back del browser si ritorna a Indice, non a Indice2.
Avevo pensato ad una soluzione, ma il problema è l'apertura della pagina Html al'interno di Flash.
Pensavo di inserire in un primo keyframe, chiamato 1, tutta la parte di grafica ed i pulsanti. Al pulsante che deve aprire la pagina html associo questo:
2 è un secondo keyframe in cui ho inserito questo codice:codice:on (press) { gotoAndStop("2");}
e posizionato solo un pulsante "back" per far tornare indietro. Speravo che funzionasse, invece no. Una volta esportato il file, in pratica si vede per un secondo il contenuto del keyframe 2 e poi viene caricata la pagina html. Invece io speravo che la pagina venisse caricata, come dire, sotto il pulsante "back". Ho provato a fare una cosa simile, inserendo un secondo layer e usandolo solo per il pulsante "back", ma nemmeno così la pagina html viene caricata sotto al pulsante come vorrei.codice:getURL("pagina.html");
Devo aver fatto un pasticcio come al mio solito, spero che qualcuno mi possa aiutare a sistemarlo. Grazie mille!

Rispondi quotando