Ho un'applicazione in VB .net 2005 che deve lavorare in background e quindi non ha bisogno di alcuna interfaccia grafica, né di interagire in alcun modo con l'utente.

Per eliminare l'interfaccia grafica, nell'unico form ho impostato la trasparenza al massimo e la proprietà "show in taskbar" su falso, però è una soluzione abbastanza grezza: l'applicazione compare comunque nella scheda "applicazioni" del Task Manager e usando ALT + TAB, e soprattutto il form ridiventa visibile quando l'applicazione è "intoppata" in porzioni lunghe di codice e il titolo della finestra diventa "[nome dell'app] (non risponde)" per poi tornare trasparente quando torna a "rispondere". Ovviamente non voglio che queste cose succedano.

Come faccio (a livello strettamente pratico) per eliminare definitivamente l'interfaccia grafica? Sono sicuro che sia possibile, dal momento che esistono decine di processi elencati nel Task Manager di Windows a cui non corrisponde alcuna finestra quando si usa ALT + TAB e della cui esistenza potremmo non accorgerci se non esistesse il Task Manager.

Grazie in anticipo