Ho un WebBrowser ed alcuni comandi base, come Avanti, Indietro, Refresh e alcune funzioni... piccole funzioni che ho sviluppato come per esempio "salvare le schede per la successiva apertura", backup delle schede ogni 6 secondi, classica cosa "aggingi ai preferiti" e altre baggianate varie...
Sto implementando funzioni volta per volta ora però sono fermo in due, una che sto risolvendo man mano e che quindi dovrei riuscire a risolvere da solo, l'altra invece non so da dove iniziare...
Quindi cercherò di spiegarvi questa "funzione" anche se come sempre dubito riuscirò a farvi capire al primo colpo.. ad ogni modo: vorrei prendere tutte le schede visualizzate nei vari browsers e quindi aprire queste schede nel mio browser e chiudere tutti i browsers...
Mi spiego meglio, se mentre utilizzo il mio browser ho qualche scheda su Mozilla\Ie\Firefox o qualche altro browser, salvo le schede in una variabile, chiudo i browsers ed apro le schede contenute nella variabile, nel mio broswer...
Per farvi una specie di brutto esempio:
dim a as string
If browsers.finestreaperte = true 'se ci stanno finestre di browsers aperte...
a = finestreaperte 'li salvo in una var
chiudere browsers 'chiudo i browsers
webbrowser1.url = finestreaperte 'apro le finestre chiuse sul mio browser
Else
msgbox("nessuna finestra da improtare"
end if
Solo un esempio, pigro di usare codice vero...
Ora comunque nessun problema per forzare la chiusura dei browsers, solo che non ho idea di come prelevare gli indirizzi... con questo http://forum.html.it/forum/showthread/t-267900.html potrei essere in grado di prelevare gli indirizzi su IE, ma il problema sta sul fatto che dovrei prelevarli da tutti i browsers (e poi diciamoci la verità, IE è stato quasi totalmente riampiazzato nowadays...) quindi non so, a sto punto non so come procedere![]()
Mi scuso per le lunghe righe che magari per qualcuno che sa scrivere potrebbero essere il 5% di quanto ho scritto io e ringrazio in anticipi chi vorrà aiutarmi![]()