Ciao ragazzi devo creare una semplice funzione che mi sta dando più rogne del previsto.
Nel mio sito web ho una sezione dedicata alla gestione dei messaggi privati scambiati tra utenti.
Attualmente i messaggi sono elencati una riga sopra l'altra, generati da un while e di fianco ad ogni riga ci sono 3 form che mi servono rispettivamente per:
[list=1][*]Rispondere al PM[*]Rispondere con allegato al PM[*]Eliminare il PM[/list=1]
questi form sono generati di volta in volta sempre all'interno dello stesso while.
Ora vorrei aggiungere di fianco a questi 3 form una checkbox per poter selezionare i messaggi ed eliminare tutti i selezionati in un colpo solo (perchè ora sono costretto ad eliminarli ad uno ad uno oppure ad eliminarli tutti)
Solo che ho alcuni problemi (il primo è che non ho mai fatto una cosa simile).
Dato che i PM sono in riga uno sopra l'altro (generati mediante un while) per aggiungere una checkbox sulla riga devo creare di volta in volta un nuovo FORM con dentro la casella di controllo e quindi questo mi comporta l'obbligo di inserire tanti Submit quante checkbox vengono create, cosa inutile dato che il submit deve essere unico a fondo pagina.
Purtroppo il Form per le checkbox non posso crearlo prima del while perchè al suo interno ci finirebbero gli altri 3 form già esistenti con i relativi submit ed un form nel form mi sembra una cosa assurda (probabilmente impossibile), specie perchè la pagina che elabora i dati del modulo non è un file esterno ma è la stessa pagina che viene ricaricata e controlla una variabile $_POST per determinare quale azione è stata richiamata e quindi quale azione intraprendere.
Se riuscite a darmi una soluzione vi sarei grato... altrimenti devo ricorrere ad un altro trucchetto che mi sta già gironzolando per la testa.