Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    funzione INPUT_POST e problema su settaggio variabile

    Salve, ho una pagina php che elabora dei dati inviati da una form, e li convalida tramite un processo questo processo:
    Codice PHP:
            if(!($data['esempio'] = filter_input(INPUT_POST,'esempio',FILTER_CALLBACK,array('options'=>'Comment::validate_text'))))
            {
                
    $errors['esempio'] = 'errore esempio';
            } 
    Adesso, ho un campo numerico che deve incrementarsi ad ogni invio del form (non è il capo id), sono riuscito a farlo incrementare solo da 0 a 1, oppure da 2 a 3, ogni volta che esegue un incremento si blocca, fino al logout e al login successivo. Ho capito che dei dati dovevano entrare in conflitto o essere mal interpretati, poi facendo delle prove ho notato che non potevo incrementare con successo la variabile perchè non faceva parte della classe che veniva trascritta nel database, e quindi non funzionava nulla. Dopo mille prove ho identificato (dopo aver provato su tutti gli altri sistemi possibili, anche varianti su auto incremento, ecc), che è questo campo il problema. Tutti i dati sono settati in questo modo, e l'unico dato che non lo è mi dà problemi. Come posso modificare questo codice per farlo adattare ad un campo int, e soprattutto a dargli un valore numerico? Inoltre occorrerebbe modificare "INPUT_POST", visto che il dato non proviene dalla form, ma sono io che faccio una select con $data['id'] per settarlo. Grazie mille in anticipo!!!

  2. #2
    Con la variabile ho risolto, teoricamente si può chiudere, ma vorrei sapere, il perchè (da quello che ho capito con questo script i dati di tipo $_SESSION sono stati disabilitati: INPUT_SESSION ad esempio non funziona) alcuni dati non possano essere passati.
    In questa form preferirei fare qualche controllo anche con i vari $_SESSION, e passare magari altri dati in questo modo, ma non riesco a farlo. Da quello che ho capito quando apro la classe non funziona più il comando $_SESSION, ho provato anche ad aggiornarlo con dati fasulli per poi stamparlo, ma niente. Visto che sò che mi servirà una cosa del genere, qualcuno conosce una possibile soluzione?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.