Salve, spero che qualcuno mi possa dare una indicazione perchè evidentemente mi manca qualche passaggio fondamentale!
Stamattina ho provato ad accendere il mio Acer TravelMate 5720 e mi viene scritto:
"impossibile avviare windows poichè il file seguente manca o è danneggiato \WINDOWS\SYSTEM32\CONFIG\SYSTEM
E' possibile tentare il ripristino di questo file avviando il programma di installazione di Windows dal CD-ROM. Selezionare "R" durante la visualizzazione della prima schermata per avviare il programma di ripristino."
Ho quindi cercato un cd di XP (originale, SP2) e ho fatto l'avvio da cd. Ora mi dice:
"Premere tasto per avviare da cd rom", quindi premo R, fa la sua verifica, e poi lavora per un po' di minuti, con schermo blu e scritte in basso, dove dice Caricamento di vari file.
Mi dice quindi Programma di Installazione con tre scelte:
- installare windows XP
- ripristinare un'installazione di windows utilizzando la console di ripristino (R)
- uscire dal programma
Visto che già prima ogni tanto si inchiodava, vorrei formattare e reinstallare tutto, quindi scelgo la prima opzione... mi dice
" Nessuna unità disco rigido installata nel computer" e mi fa uscire solamente dal programma.
Ho scaricato dal sito di ACER, dopo aver letto in vari forum che è un problema legato alla SATA, i files Chipset intel 8.2.1012 XPx86.zip e AHCI_Intel_7.5.1017_XPx86.zip, li ho scompattati su una chiavetta e ho provato a rifare il tutto premendo poi F6 al momento in cui avvia da cd... tuttavia l'unica cosa che mi voleva fare formattare è la chiavetta USB e non il pc! dove sbaglio?(
Grazie