Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    3

    Portante ADSL bassissima!!! Fastweb 20 mega

    Ho sempre avuto una connessione adsl un po' scarsa, ma dopo essere passato a fastweb(non penso che sia questo il motivo) è diventata quasi inutilizzabile: si disconnette ogni 5 minuti, a volte rimango senza internet per ore e l'snr a volte scende anche sotto i 3dB.
    Il mio vicino invece naviga perfettamente con una portante di 16 mega e una connessione perfetta
    I dati del MIO modem sono questi:
    Downstream Upstream
    Data Rate (kbps) 6144 1020
    Noise Margin (dB) 6.2 9.5
    Attenuation (dB) 25.6 16.8
    I dati del SUO modem sono questi:
    Velocità di ricezione: 15927kbps
    Velocità di trasmissione: 1022kbps
    Attenuazione(down/up): 25.0/10.7
    Margine di rumore(down/up): 6,5/8,0

    Cosa devo fare???
    È un problema del mio impianto o la Fastweb mi prende per il culo?

    P.S. Se vi può essere utile ecco una foto della mia tripolare(quella principale, ne ho un'altra in un'altra stanza che però non uso): http://imageshack.us/photo/my-images/834/imagekbpr.jpg/

  2. #2
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    è palese che ci sia qualcosa che non va. Hai un'attenuazione molto buona, ma l'snr è molto basso. Segno che c'è un problema. Avvisa fastweb e fatti controllare la linea
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    3
    La Fastweb sostiene che va tutto bene e che la linea è degradata e non ci possono fare nulla.
    Idee???

  4. #4
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    solita risposta scarica barile. Digli che con 25 dbn di attenuazione la linea è tutto tranne che degradata.Quindi digli che o te la sistemano a dovere o cambi provider
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    3
    Appena chiamato il 191 dato che ho la partita IVA ho fatto un contratto telecom business con IP statico e banda minima garantita.
    E v********o alla fastweb! (Anche se mi tocca pagare 100€ di penale)

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    3,273
    Il problema di molti providers sono i "customer care di assistenza al Cliente", volutamente strutturati per essere dei "muri di gomma" con competenza tecnica pressoche' nulla.
    Telecom e' migliorata nell'ultimo periodo, ma secondo me quasi tutti i providers in Italia restano largamente insufficienti da questo punto di vista.

    Italia = terzo mondo digitale
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.