Salve,
ho una fotocamera Nikon D90 con uscita HDMI FULL HD interlacciato (1080 i).
Funzionerà su un monitor lilliput da 7" FULL HD progressivo ( 1080 p ) ?
Grazie
Salve,
ho una fotocamera Nikon D90 con uscita HDMI FULL HD interlacciato (1080 i).
Funzionerà su un monitor lilliput da 7" FULL HD progressivo ( 1080 p ) ?
Grazie
... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
torrei le donne giovani e leggiadre:
le vecchie e laide lasserei altrui....
Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso
Per funzionare certo che funziona...
Il problema però è che vedrai dei difetti, soprattutto nei movimenti, detti brandeggio (pan & tilt)
Questo perchè la trasmissione di una scansione interlacciata usa in pratica metà banda (due fotogrammi che ne compongono uno) mentre la progressiva no.
Questo detto proprio in 2 righe 2... poi puoi facilmente approfondire la differenza tra i due metodi di scansione
I difetti che noterai saranno quindi il c.d. effetto pettine, ovvero, soprattutto nei movimenti orizzontali (pan, ovvero panoramici) vedrai l'immagine come a scatti piccolissimi, perchè le linee orizzontali di ogni frame sono appunto "divise"
![]()
la mia fotocamera ha l'interlacciato solo sul 1080 mentre le risoluzioni più basse usano il progressivo..
E se il monitor può usare anche l'interlacciato, il problema non si pone ?
Un aggiornamento- Ho letto sulla doc di un sito che vende monitor lilliput che il modello che mi interessava non funzionava bene con le reflex nikon, ma non forniva altri dettagli, non ne sapete nulla ?.
Ultima modifica di mykol; 28-12-2013 a 19:48
... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
torrei le donne giovani e leggiadre:
le vecchie e laide lasserei altrui....
Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso