Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Aggiornare PHP su centos

Ragazzi, ho un problema emblematico.
    Mi occorreva avere funzionante mysqli su un server centos, php.info mi diceva che era disabilitato, e che avevo installata la versione 5.2.0, ho provato ad aggiornare via YUM, ma continuava a dirmi che avevo la 5.2, evidentemente php è stato installato da sorgenti e non da YUM.

Dopo aver ricompilato la 5.2 e non essere riuscito a far caricare l'estensione mysqli ho deciso di scaricare i sorgenti della 5.3.24 , scompatto, configure make make installa ma php.info continua a dire cho hop la 5.2.0...

Non capisco. se mi dite quali info volete posto rapidamente solo quelle, senza fare un post enorme

Centos repository base ha solo la 5.2 di versione di php, il pacchetto di mysql mimpare sua php-mysql. Se vuoi aggiornare la versione ti suggerisco di installare i repository remi ed epel (non ricordo quale dei due contiene le ultime versioni di php per centos ma male non fa averli) e a quel punto yum ti installa la 5.4. Sempre pero devi installare il pacchetto specifico per mysql. Yum list | grep php o yum search mysql, dovresti vedere tra gli altri il pacchetto che ti interessa.
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

Utente di HTML.it
    Ciao Santino, grazie mille, ho risolto. Ho scaricato i sorgenti e compilato tutto. Nel configurare php, mi preoccupavo di mysqli ma dimenticavo le altre opzioni quindi per centos era come se non facessi nulla.

Ma se ho installato un pacchetto da sorgenti, yum non è in grado di rilevarne la presenza? Avevo php installato da sorgenti, ho reinstallato da yum versioni successive, ma era come se non facessi nulla...alla fine di nuovo sorgenti...e con le opzioni giuste tutto è andato a posto.

se non installi da rpm/yum, rpm/yum non si accorgono di nulla.
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

Permessi di invio