Ciao a tutti
Il mio sito in asp ha dei database ms access che sono alimentati e gestiti da forms html. Sono l'unico ad avere le credenziali di accesso
Da qualche tempo mi accade una cosa strana: dalla sera alla mattina successiva mi ritrovo spesso con qualche decina di records in meno su uno dei database. I records cancellati non sono gli ultimi inseriti e non riesco a vederci un criterio, una logica, sembra che le cancellazioni avvengano "random".
Ho contattato l'assistenza del gestore del server, Aruba: in prima battuta mi hanno detto che a un loro controllo non appariva nulla di strano e mi hanno consigliato di modificare le credenziali. L' ho fatto, ma al mattino seguente mi sono ritrovato comunque con 70 records cancellati. Controllando via ftp con Filezilla vedo che l'ultima modifica sul database appare essere sempre in orari notturni, quando cioè nessuno dovrebbe accedere. Le cancellazioni non avvengono MAI durante il giorno, quando cioè opero sul sito.
L'assistenza del provider a quel punto mi ha detto che potrei avere inserito io dei codici che comandano la cancellazione di records in determinate situazioni, ma non è così e, ripeto, le cancellazioni sono random
Mi sono posto anche il problema della instabilità di ms access e della necessità di passare a sql, avendo ormai il database sul quale ho questo problema 18000 records da una trentina di campi l'uno e una dimensione di 60 mega ... Ma poi mi sono accorto che ultimamente le cancellazioni avvengono anche su un altro database molto ridotto in dimensioni e records, e decisamente statico nel senso che non viene quasi mai alimentato.
Non so più cosa pensare ... L'assistenza dell'host provider sembra avermi abbandonato. Io credo possa trattarsi di un malware ... Chi può darmi un consiglio??
Grazie in anticipo!!
Francesco