Salve a tutti sono nuovo del forum e spero vivamente che mi possiate dare una mano. Sono alle prese con un programma di simulazione "ARENA" che permette di scrivre delle macro in VB. ho fatto questo
ora vorrei mettere al posto dei valori 30% 10% ecc.. quello che viene digitato in inputbox ripesttivamente quello digitato in percCancello al posto del 20% quello di percRitardo 1 al posto del pirmo 10% etcc...Coem si fà??? Grazie millecodice:Sub Cambio_percentuali_ritardi_cancello_ACQ() ' ' Macro recorded 08/05/2013 by Administrator ' percCancello = InputBox("Digita la nuova percentuale degli arrivi in cancello") percRitardo1 = InputBox("Digita la nuova percentuale degli arrivi in ritardo di 1 giorno") percRitardo2 = InputBox("Digita la nuova percentuale degli arrivi in ritardo di 2 giorno") percAnticipo1 = InputBox("Digita la nuova percentuale degli arrivi in anticipo di 1 giorno") Model.Modules(Model.Modules.Find(smFindTag, "object.5113")).Data("N Percent True(1)") = percCancello Model.Modules(Model.Modules.Find(smFindTag, "object.5113")).Data("N Percent True(2)") = percRitardo1 Model.Modules(Model.Modules.Find(smFindTag, "object.5113")).Data("N Percent True(3)") = percRitardo2 Model.Modules(Model.Modules.Find(smFindTag, "object.5113")).Data("N Percent True(4)") = percAnticipo1 Model.ActiveView.Selection.DeselectAll Model.Shapes(Model.Shapes.Find(smFindTag, "object.4439")).Selected = True Model.Shapes(Model.Shapes.Find(smFindTag, "object.4439")).TextValue = 30% Model.ActiveView.Selection.DeselectAll Model.Shapes(Model.Shapes.Find(smFindTag, "object.4440")).Selected = True Model.Shapes(Model.Shapes.Find(smFindTag, "object.4440")).TextValue = "10%" Model.ActiveView.Selection.DeselectAll Model.Shapes(Model.Shapes.Find(smFindTag, "object.4440")).Selected = True Model.Shapes(Model.Shapes.Find(smFindTag, "object.4440")).TextValue = _ "10%" Model.ActiveView.Selection.DeselectAll Model.Shapes(Model.Shapes.Find(smFindTag, "object.4442")).Selected = True Model.Shapes(Model.Shapes.Find(smFindTag, "object.4442")).TextValue = _ "10%" End Sub

Rispondi quotando
Ti ricordo che: