Salve a tutti sono nuovo del forum e spero vivamente che mi possiate dare una mano. Sono alle prese con un programma di simulazione "ARENA" che permette di scrivre delle macro in VB. ho fatto questo
codice:
Sub Cambio_percentuali_ritardi_cancello_ACQ()
'
' Macro recorded 08/05/2013 by Administrator
'
percCancello = InputBox("Digita la nuova percentuale degli arrivi in cancello")
percRitardo1 = InputBox("Digita la nuova percentuale degli arrivi in ritardo di 1 giorno")
percRitardo2 = InputBox("Digita la nuova percentuale degli arrivi in ritardo di 2 giorno")
percAnticipo1 = InputBox("Digita la nuova percentuale degli arrivi in anticipo di 1 giorno")
Model.Modules(Model.Modules.Find(smFindTag, "object.5113")).Data("N Percent True(1)") = percCancello
Model.Modules(Model.Modules.Find(smFindTag, "object.5113")).Data("N Percent True(2)") = percRitardo1
Model.Modules(Model.Modules.Find(smFindTag, "object.5113")).Data("N Percent True(3)") = percRitardo2
Model.Modules(Model.Modules.Find(smFindTag, "object.5113")).Data("N Percent True(4)") = percAnticipo1
Model.ActiveView.Selection.DeselectAll
Model.Shapes(Model.Shapes.Find(smFindTag, "object.4439")).Selected = True
Model.Shapes(Model.Shapes.Find(smFindTag, "object.4439")).TextValue = 30%
Model.Shapes(Model.Shapes.Find(smFindTag, "object.4440")).Selected = True
Model.Shapes(Model.Shapes.Find(smFindTag, "object.4440")).TextValue = "10%"
Model.Shapes(Model.Shapes.Find(smFindTag, "object.4440")).Selected = True
Model.Shapes(Model.Shapes.Find(smFindTag, "object.4440")).TextValue = _
"10%"
Model.Shapes(Model.Shapes.Find(smFindTag, "object.4442")).Selected = True
Model.Shapes(Model.Shapes.Find(smFindTag, "object.4442")).TextValue = _
"10%"
End Sub
ora vorrei mettere al posto dei valori 30% 10% ecc.. quello che viene digitato in inputbox ripesttivamente quello digitato in percCancello al posto del 20% quello di percRitardo 1 al posto del pirmo 10% etcc...Coem si fà??? Grazie mille