Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di dwb

Definizione di AppDomain in ASP.NET

Salve ragazzi, qualcuno saprebbe fornirmi una definizione di AppDomain in .NET? Io ho capito che si tratta di una particolare area di memoria dedicata all'esecuzione di tutte le componenti dell'applicazione, le quali possono condividere l'accesso ad alcuni oggetti globali. Ho capito bene? Sapete dirmi voi qualcosa in più?
    ~Il nome di una variabile deve riflettere il suo scopo e non il suo tipo di dati, NET Framework.

Utente di HTML.it L'avatar di rsdpzed
    a grandi linee:
    il CLR che permette alle applicazioni .NET di funzionare vive in un processo del sistema operativo. A livello di sistema un processo è considerata una risorsa relativamente dispendiosa e per questo motivo spesso si fanno girare piu applicazioni nello stesso processo. Questo sebbene possa portare delle migliorie in termini di prestazioni apre la porta a molti problemi di stabilità in quanto all'interno dello stesso processo le applicazioni potrebbero interagire, un-intenzionalmente, tra loro. Questo problema non sussiste in .NET in quanto una istanza del CLR è in grado di costruirsi un suo "recinto" interno che assicura l'isolamento delle applicazioni: l'AppDomain.

Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    inoltre, qui c'e' una spiegazione in Italiano (cerca la parola "appdomain", e' un paragrafo diviso in 4 parti)

Utente di HTML.it L'avatar di dwb
    Grazie ragazzi!
    ~Il nome di una variabile deve riflettere il suo scopo e non il suo tipo di dati, NET Framework.

Permessi di invio