Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Problema visualizzazione file SWF con Chrome

Ciao a tutti. Spero che questo sia il forum giusto, altrimenti scusatemi. Gestisco un sito creato con Google sites e ho un problema di visualizzazione dei gadget caricati. Molti gadget, infatti, si vedono benissimo con Firefox, ma non si vedono per nulla con Chrome. Il problema, sono, soprattutto, i file SWF. Per esempio, questo gadget:
    http://www.pageplugins.com/generators/virtual_cat/
    che ho messo in questa pagina del mio sito. Se accedo con Mozilla, il gadget funziona, se accedo con Chrome, non si vede neanche. Come questo anche altri, di tutti i generi. Eppure, se guardi lo stesso gadget nel suo sito di origine, si vede perfettamente. Sto impazzendo per capire come caricarli nel mio sito, affinchè possano essere visualizzati anche con Chrome. Alcuni gadget, come sapete, si possono caricare solo seguendo questo percorso: inserisci->ulteriori gadget->embed gadget. Pensando che potesse essere questo il problema, ho provato ad inserire quello d'esempio, anche seguendo questa guida:
    http://www.aleosoft.com/flashtutorial_googlesites.html
    quindi direttamente nel codice HTML della pagina, ma il risultato non cambia....con Chrome non si vede niente. Specifico che flash è installato e attivo. Sapete qual'è il problema? Che succede spesso, con molti gadget. Gli utenti del mio sito mi chiedono una soluzione che non riesco a trovare. Ho cercato, ho chiesto e richiesto in tanti forum diversi, ma nulla. Mi sembra anche così assurdo che Google fornisca degli strumenti che non funzionano con i suoi stessi prodotti. Spero che voi abbiate la soluzione. Grazie per l'attenzione..

Utente di HTML.it
    Una soluzione c'è:

Non usare Google sites (vogliono il monopolio su tutta la rete, ma questo è un altra storia), ma farsi le cose da soli

Mi sembra anche così assurdo che Google fornisca degli strumenti che non funzionano con i suoi stessi prodotti.
    Perfettamente d'accordo.

Per una bella risata vai QUI

Utente di HTML.it
    Ciao Nobody33. Google sites è, comunque, un'ottima soluzione (la migliore, secondo me) per chi non ha una grandissima esperienza. Le limitazioni ci sono, ma si possono accettare, considerati tutti gli strumenti e i vantaggi che offre. Nel frattempo, sono riuscita a trovare una prima soluzione al problema, anche se non può essere applicata a tutti i gadget. Per chi fosse interessato l'ho pubblicata qui:
    http://www.lachiavenelpozzo.com/gadg...terno-problema

Permessi di invio