Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: tutorial per zywall

Utente di HTML.it

tutorial per zywall

Salve ragazzi,

Visti gli ultimi casini successi con questo benedetto virus ransom, la mia azienda ha ben pensato di installare dei firewall per bloccare l'accesso di desktop remoto (pensiamo che abbiano infettato cosi il server) a tutti gli indirizzi ip se non ad alcuni...bene abbiamo scelto lo ZyWALL USG 20, ho provato gia a dare un occhiata da solo ma...è davvero troppo complicato...qualcuno ha una specie di "tutorial" in cui mi spiega come impostare la regola che solo tali indirizzi ip possono fare l'accesso tramite la porta 3389?

Utente bannato
    Non è che sia proprio chiarissimo, volete mettere un firewall davanti a un server LAN, per filtrare gli accessi alla porta 3389 del server medesimo solo a determinati ip?
    Se parliamo poi di "desktop remoto" direi che il server ha windows (che versione?), nel qual caso lo zywall non vi serve affatto.

Utente di HTML.it
    Allora...mi son spiegato malissimo infatti faccio un esempio pratico... ho un windows server (che via da 2003 a 2012) con rdp attivo...ho bisogno che a quel server, con indirizzo ip esterno 1.1.1.1, possa collegarmi ad esempio solo io dal mio ufficio che ho un indirizzo esterno 2.2.2.2

Mettiamo poi che un computer con indirizzo 3.3.3.3 faccia una connessione in desktop remoto a 1.1.1.1...che però non viene accettata proprio per via del firewall. Spero di essere stato un pò più chiaro e grazie per la risposta

Utente di HTML.it
    up

Permessi di invio