devo inserire un pulsante Condividi su Facebook su un sito.
fin qui nessun problema, se non che devo poter controllare il testo proposto nel box di condivisione della pagina.
Ho provato con gli open graph e i meta tag specifici da inserire nell'head ma non funziona, nel senso che non vengono considerati.
Ho letto che ci vuole un po di tempo prima che i meta tag open graph 'entrino in circolo'
ma se cosi fosse per me è un problema.
Infatti, la pagina da condividere è dinamica e sarebbe la conferma di una ordinazione su un sito ecommerce.
Quando l'ordine è terminato, il cliente deve poter cliccare su Condividi con Facebook per poter pubblicare sulla propria bacheca l'ordine appena fatto (ad es. 'Ho comprato due banane, tre pesche e una anguria e ho pagato solo 100 euro").
Ovviamente il link della pubblicazione sulla bacheca riporta alla home page del sito, in quanto non può accedere al checkout dell'ordine del cliente.
Vi prego di non fare commenti sull'utilità di questa funzione....non è farina del mio sacco.
Quello che ho provato finora permette di condividere frasi generiche estrapolate dal contenuto della pagina, mentre io dovrei forzare a indicare un testo specifico, creato dinamicamente in base all'ordine effettuato.
E' possibile realizzare quanto mi serve?
grazie per i vostri consigli
Luca