Premetto che, francamente, non avevo idea di dove postare questa discussione, ed è facile che abbia toppato alla grande, quindi chiedo scusa in anticipo. Nel mentre espongo il mio problema:

Tentando di lavorare con macchine virtuali come molti mi sono imbattuto nell'attivazione delle VT-x sul mio Intel i5 2500K che, come scritto sul sito dell'Intel, LE SUPPORTA!(le VT-d no, ma le VT-x sì)
La prima volta che ho provato ad abilitarle il sistema operativo non voleva saperne di uscire dalla schermata di caricamento, dopo due riavvii e il ripristino dell'ultimo stato dell'OS (Windows 8), anche controllando nella scheda del BIOS della mia scheda madre (Asus P8H61-MLX) le VT-x sono attive e il sistema funge. Piccolo intoppo, sia VirtualBox che il fastidiosissimo tool SecurAble dicono che non sono presenti. SecurAble si permette addirittura di dirmi che il mio processore non le supporta.
Dopo aver vagato in lungo e in largo per il web, con ricerche in tutte le lingue possibili ed immaginabili, non avendo trovato casistiche simili, ho deciso di scrivere. (probabilmente nella sezione sbagliata, ribadisco, ma non riesco a classificare il problema)
Quindi mi resta il popolo di internet dopo aver tirato giù tutti i santi possibili.
Qualcuno ha idea di come risolvere?

Vi ringrazio anticipatamente ^_^

Risposte all'eventuale FAQ
-Sì, sono sicuro del modello del processore
-Sì, il BIOS è aggiornato
-No, non ho provato con Linux ma suppongo l'errore sarà identico