Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

dimensione barra data da variabile esterna

Ciao a tutti!
    Sono alle prese con un'animazione che sembra semplicissima ma che a me che sono alle prime armi crea qualche problemino...
    Dovrei creare un'animazione che mostra graficamente il punteggio raggiunto dall'utente in percentuale. Si tratta di una barra la cui altezza è data da un valore che viene assegnato dall'esterno e che corrisponde al punteggio.
    La prima cosa che mi è venuta in mente è cercare di sfruttare una barra di preload ma non sono arrivata da nessuna parte... e non saprei nemmeno cosa cercare...

Qualcuno sa darmi consigli? Grazie in anticipo
    Ciao
    Mo

Utente di HTML.it
    Si... ma il punteggio di cosa? Come viene conseguito? Suppongo che esista già un filmato, un giochino.

Utente di HTML.it
    Ciao Randi! Grazie per aver risposto!
    Si tratta di un'iniziativa per incentivazione vendite. Gli utenti in base alle vendite fatte raggiungono un punteggio. Per vedere il loro punteggio entrano in un sito dedicato (in php). L'animazione è inserita in una pagina in cui viene mostrato il punteggio sia sotto forma di numero che graficamente con un'animazione. L'animazione mostra una barra verticale la cui altezza è data dal punteggio, o meglio... forse è data dalla percentuale che quel punteggio rappresenta sul totale... Speravo di ottenere qualcosa adattando la barra del preload ma... mmmm Ho bisogno di aiuto per lo meno per cominciare...

Utente di HTML.it
    Mah.. la mia idea sarebbe quella d'incrementare l'altezza della barra insieme la punteggio, cioè il punteggio visualizzato, parlo di filmato flash, è una variabile, io proverei a scrivere una condizione per cui se il punteggio è = a 1 l'altezza della barra è = a 1 pixel ecc oppure direttamente una equazione in un evento ENTER_FRAME var_punteggio= mc_barra.height. Non so bisogna vedere l'animazione per studiare come fare.
    Comunque una volta che tracci il punteggio e possibile incrementare di conseguenza le dimensioni di una barra.

Permessi di invio