Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Realizzare pagina preventivi

Salve a tutti.
    Qualcuno mi può aiutare?
    Premetto che circa 6/7 anni fa qualcosa sapevo realizzare in flash e in PHP (conoscevo molto bene i codici e lavoravo anche su notepad). Giocavo con VBS, linguaggi vari lato server ecc. Avevo iniziato a studiare Perl.. che tristezza.

Adesso che lavoro (e da quando esco il venerdì sera a bere :-)) ho dimenticato praticamente tutto e non capisco come mai.

L'operazione che vi chiederò è molto semplice, ma credetemi non ricordo nulla (mi è rimasto solo qualcosa di PHP).

Mi servirebbe un pagina HTML che contenga una griglia con data
    oggetto e luogo e alla fine una cella vuota dove inserire "aperta o chiusa" in base se il preventivo è stato accettato o meno.Questo sulla prima pagina.

In alto sempre sulla prima pagina vorrei mettere un pulsante "crea preventivo".

Dopodichè cliccando su tale pulsante si apre una schermata con codice PHP contenente un semplice form (in altra pagina ): con nome, oggetto, contenuto, luogo, email e tasto inserisci.

L'utente compila il form e clicca inserisci.
    L'azione del tasto inserisci:
    1) A me arriva una mail con la richiesta del form e con la mail dell'utente (tutto il contenuto del form insomma).
    2) Sulla prima pagina dove c'è la griglia, man mano che gli utenti inviano la richiesta si riempie la griglia con data, oggetto e luogo e alla fine una cella dove inserire "aperta o chiusa".

Quando risponderò al preventivo aggiungerò io manualmente sull'ultima cella vuota "aperta o chiusa".

Immagino che ci voglia un database.

Mi potete aiutare passo, passo? o qualcuno che mi realizza il tutto in due minuti? Anche sull'ultima operazione "aperta o chiusa".

Sono consapevole che l'operazione è molto semplice e mi scuso, ma credetemi quando non si ha la mente come i tempi d'oro cioè fresca è veramente difficile.

Grazie.

Francesco

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea

Re: Realizzare pagina preventivi

Originariamente inviato da Francks
    ...
    2) Sulla prima pagina dove c'è la griglia, man mano che gli utenti inviano la richiesta si riempie la griglia con data, oggetto e luogo e alla fine una cella dove inserire "aperta o chiusa".
    Questa parte non è chiarissima forse una immagine potrebbe aiutare
    ...
    Immagino che ci voglia un database.
    Lo credo anch'io
    Mi potete aiutare passo, passo? o qualcuno che mi realizza il tutto in due minuti? Anche sull'ultima operazione "aperta o chiusa".
    Il forum non un help desk, ma un posto dove ricevere aiuti indicativi il lavoro dovrà farlo il richiedente, mentre se cerchi qualcosa di pronto forse è meglio postare sul forum che modero gratis o a pagamento (considerando che si lavora gratis quando il progetto è sociale [onlus] non per un ritorno economico personale)
    Grazie.

Francesco
    Prego.
    Andrea
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    Qualcuno mi può aiutare?.
    Mi servirebbe una semplice pagina contenente una griglia che si aggiorna man mano
    si compila il form. Il form è contenuto in altra pagina.
    Nel form ci sono 5 text box.
    Quando clicco invio nel form, 4 di queste li riporta nella griglia e mi invia una mail con il contenuto del form.

Ad esempio, una persona compila il form clicca invio e fa le azioni richieste. Nella prima pagina mi compare una riga con 4 colonne. Il secondo utente fa la medesima cosa, nella prima pagina mi ritrovo due righe e così via.
    Come il file allegato

Tutto qui, grazie.

Si può pensare anche ad una soluzione diversa apposta della griglie. Anche qualcosa che sia pronto.

Grazie
    Immagini allegate Immagini allegate

Permessi di invio