Salve a tutti.
Qualcuno mi può aiutare?
Premetto che circa 6/7 anni fa qualcosa sapevo realizzare in flash e in PHP (conoscevo molto bene i codici e lavoravo anche su notepad). Giocavo con VBS, linguaggi vari lato server ecc. Avevo iniziato a studiare Perl.. che tristezza.
Adesso che lavoro (e da quando esco il venerdì sera a bere :-)) ho dimenticato praticamente tutto e non capisco come mai.
L'operazione che vi chiederò è molto semplice, ma credetemi non ricordo nulla (mi è rimasto solo qualcosa di PHP).
Mi servirebbe un pagina HTML che contenga una griglia con data
oggetto e luogo e alla fine una cella vuota dove inserire "aperta o chiusa" in base se il preventivo è stato accettato o meno.Questo sulla prima pagina.
In alto sempre sulla prima pagina vorrei mettere un pulsante "crea preventivo".
Dopodichè cliccando su tale pulsante si apre una schermata con codice PHP contenente un semplice form (in altra pagina ): con nome, oggetto, contenuto, luogo, email e tasto inserisci.
L'utente compila il form e clicca inserisci.
L'azione del tasto inserisci:
1) A me arriva una mail con la richiesta del form e con la mail dell'utente (tutto il contenuto del form insomma).
2) Sulla prima pagina dove c'è la griglia, man mano che gli utenti inviano la richiesta si riempie la griglia con data, oggetto e luogo e alla fine una cella dove inserire "aperta o chiusa".
Quando risponderò al preventivo aggiungerò io manualmente sull'ultima cella vuota "aperta o chiusa".
Immagino che ci voglia un database.
Mi potete aiutare passo, passo? o qualcuno che mi realizza il tutto in due minuti? Anche sull'ultima operazione "aperta o chiusa".
Sono consapevole che l'operazione è molto semplice e mi scuso, ma credetemi quando non si ha la mente come i tempi d'oro cioè fresca è veramente difficile.
Grazie.
Francesco