Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Ciclo while, primo della serie non accetta comandi

Ciao a tutti,

cercando di semplificare il tutto vi chiedo: com'è possibile che, estraendo dei prodotti (sito commerciale) da un database con un ciclo while (ogni prodotto ha la stessa scheda con dei comandi tipo aggiungi al carrello, stampa scheda, ecc. ecc.) solo primo prodotto estratto non accetta 3 dei 5 comandi sopra esposti, mentre tutti quelli successivi li accettano correttamente tutti e 5?

Essendo un sito commerciale non so se posso postarne l'indirizzo...in caso potessi fatene richiesta e potrete capire meglio la situazione.

Sapete dirmi perchè accade e dove devo mettere le mani???

PS: qualche tempo fa andava tutto bene, poi devo, evidentemente, aver toccato qualche cosa ed è sorto questo problema.

Grazie in anticipo, ciao!!!

Difficile da dire senza poter leggere una riga di codice...

Utente di HTML.it
    posso anche scriverti il codice, ma sarebbe troppo lungo e intricato sia da poter postare che da poter comprendere in breve tempo (non voglio portarvi via tutta la giornata).
    Mi basterebbe sapere solo se c'è una logica in questo e qual'è, così da poter sapere dove mettere le mani.
    Grazie cmq dell'interessamento.

Ciao

Prova a metterti nei panni del lettore: non so quale piattaforma usi, quale DBMS, come gestisci questi "comandi"...

devo tirare a indovinare?

Utente di HTML.it
    ok capisco, hai ragione, quindi: il database sql innodb, i comandi sono tramite onclick richiamanti funzioni AJAX...per la piattaforma non so cosa intendi.

ti scrivo uno dei comandi, magari può darti qualche idea:
    codice:
    <tr class="tab_td_dx" onclick="preferiti_prd(<?php echo $prd_id ?>, '<?php echo $_GET['line']?>', '<?php echo $_GET['stln']?>', '<?php echo $abb_cod?>', '<?php echo $abb_tab?>', '<?php echo $prd_price?>', '<?php echo $price_promo ?>', '<?php echo $price_type?>', '<?php echo $cmp_id ?>', <?php echo $qnt?>); alert_fav_ok(<?php echo $prd_id ?>)">
    Per l'effetto che fa (ovvero non funzionare) sembra come se uno dei parametri passati ad AJAX fosse incorretto, ma non può essere possibile perchè sono gli stessi valori php che poi vengono ripetuti per gli altri prodotti successivi.

Baterebbe semplicemente visualizzare l'HTML generato per verificare la correttezza dei vari parametri passati alle funzioni AJAX.
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Utente di HTML.it
    esattamente la prova che ho fatto adesso, infatti sembra che al primo non prenda 3 valori PHP, mentre li prende a tutti gli altri...ora posso risolvere il problema, ma continuo a non comprendere il perchè accade, non ha senso!!!

Grazie del contributo, se cmq sapete darmi una risposta la gradirei assai!!!

Ciao

Permessi di invio