Ho cancellato involontariamente un programma piuttosto grosso circa 1 GB, ho provato a recuperarlo con Pandora Recovery ha trovato un sacco di file di piccola dimensione ma non quello che cercavo. Come posso fare?
Grazie
Ho cancellato involontariamente un programma piuttosto grosso circa 1 GB, ho provato a recuperarlo con Pandora Recovery ha trovato un sacco di file di piccola dimensione ma non quello che cercavo. Come posso fare?
Grazie
Esattamente cosa hai cancellato e cosa devi recuperare ?
Difficilmente riuscirai a recuperare un programma cancellato in quanto i software di recupero dati sono solitamente predisposti per recuperare file di testo, immagini, etc.
1 GB era la dimensione della cartella o di un file cancellato ?
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein
Era un programma, un file compresso di circa 1 GB di dimensione, quindi devo rinunciare?
Grazie
Dipende da cosa hai fatto successivamente alla cancellazione, ad esempio se lo spazio che occupava quel file è stata sovrascritta o una parte dei cluster sono stati riscritti, il file è irrecuperabile se invece nessuna parte del file è stata sovrascritta con il software adatto si può recuperareOriginariamente inviato da crisge73
...... quindi devo rinunciare?....
“Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.
Giovanni Falcone
Scusa la mia ignoranza se intendi deframmentazione non dovrei averla fatta, ho fatto una pulizia dei file temporanei
Verifica che nel software di recupero file sia inclusa la ricerca dei files zip e rar o dell'eventuale altra estensione del file cancellato.
Come dice giustamente carlomarangoni, non effettuare nessuna operazione di scrittura nel disco in questione (spostamento files, installazione programmi, etc.) in quanto potresti perdere la possibilità di recupero.
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein
Anche la sola installazione del software di recupero file potrebbe aver sovrascritto il file da recuperare
“Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.
Giovanni Falcone
Le ho provate tutte nei vari settaggi niente da fare, grazie mille dell'aiuto
Probabilmente hai già sovrascritto parte del file da recuperare, quindi niente da fare![]()