Ragazzi rieccomi, una nuova e bella tematica vi spiego brevemente il problema, sto creando un cms stile joomla ma personalizzato ed estremamente più volece visto che non contiene tutti i plugin di joomla...
Sono riuscito a creare un template vuoto dovo vengono pescate tutte le informazioni da mysql per caricare menu e pagine e considerando che ho cominciato da gennaio a studiare a pieno ritmo php, credo che non posso lamentarmi :-D
Fino ad ora ho lavorato solo su singole tabelle per estrarre e inserire i dati nel mio database
adesso mi sono trovato avanti un bel dilemma, le mie tabelle sono quattro:
menu_principale
menu_laterale_dx
menu_laterale_sx
e in fine
gestione_pagine
Tutti è quattro possiedono una voce "visualizza" posta a zero se deve essere visibile e a uno se deve essere nascosta
Adesso cosa succede, quando entro nella home del sito, leggo GESTIONE_PAGINE e carico tutto sulla view compreso i menu interessati, adesso mi chiedevo una cosa, come posso fare per effettuare una ricarca avanzata in modo da unire le due tabelle sfruttando la colonna visualizzazione ??? in questo modo evito di caricare valori inutili e diminuisco il numero di controlli da effettuare, qualcuno di voi sarebbe così gentile da darmi qualche consiglio ?