Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

dubbio windows live mail

Salve a tutti,
    Ho iniziato da poco a usare questo software e volevo alcuni chiarimenti in merito. Ho una mail universitaria e non c'è modo di poter salvare nome utente e password per cui reputo questo software molto utile. Credevo però che le modifiche apportate (lettura di mail e cancellazione) si riflettessero su entrambi i modi di accesso (sito dell'università e livemail) ma non è così. Le mail di windows live mail sono salvate quindi sul computer? Se io cancellassi tutte le mail da livemail le posso comunque recuperare dal sito dell'università? Ovviamente ho fatto qualche test ma non vorrei fare un danno irreparabile...Grazie

Re: dubbio windows live mail

Premetto che non ho capito molto della tua richiesta pertanto vediamo di capirci!

Originariamente inviato da GK4
    .......Ho una mail universitaria e non c'è modo di poter salvare nome utente e password per cui reputo questo software molto utile.
    Dove vorresti salvare nome e pass? Quando crei un account nome e pass sono già salvati!

Credevo però che le modifiche apportate (lettura di mail e cancellazione) si riflettessero su entrambi i modi di accesso (sito dell'università e livemail) ma non è così.
    Di quali modi di accesso parli? Con Windows Live Mail si inviano e si ricevono e-mail e basta!

Le mail di windows live mail sono salvate quindi sul computer? Se io cancellassi tutte le mail da livemail le posso comunque recuperare dal sito dell'università?....
    In Windows Live Mail si può settare se cancellare le mail scaricate dal server o no, se setti di cancellarle dal server non puoi più recuperarle, se invece setti di non cancellarle dal server le puoi recuperare
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Utente di HTML.it
    Ti ringrazio della risposta.

Dove vorresti salvare nome e pass? Quando crei un account nome e pass sono già salvati!
    No intendevo che volevo i moduli dei form già precompilati quando carico la pagina. Chrome non mi dice se voglio mantenere i dati salvati e ho ripiegato su livemail.

Quello che a me non quadra è perchè se accedo alla posta tramite il link che trovo sul sito dell'università e cancello un messaggio questa modifica non risulta anche se accedo con livemail? (Ovviamente ho sincronizzato)

Grazie =)

Originariamente inviato da GK4
    ......Quello che a me non quadra è perchè se accedo alla posta tramite il link che trovo sul sito dell'università e cancello un messaggio questa modifica non risulta anche se accedo con livemail? (Ovviamente ho sincronizzato)....
    Ovviamente non conosco il server della tua università, pertanto posso solo esprimere dei pareri opinabili.

La modifica non viene rilevata da Windows Live Mail, perché hai sincronizzato con l'accesso via internet, ciò significa che il messaggio viene recepito sia dalla casella che dal client in locale, pertanto se tu cancelli il messaggio dalla casella di fatto non viene cancellato sul server e WLM lo recupera. Se vuoi che le modifiche apportate da una parte siano valide anche per l'altra devi togliere la sincronizzazione.
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Permessi di invio