Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Gioco parole senso compiuto e dizionario

Mi sto dedicando all'implementazione di un gioco in cui lo scopo è quello di trovare , secondo una determinata logica , delle parole di senso compiuto.
    Vi spiego , molto genericamente , come è composto questo gioco:
    Ho una matrice di caratteri (char) e lo scopo è quello di combinare queste lettere per creare parole di senso compiuto..per verificare la presenza di queste eventuali parole avevo pensato di munirmi in background di un dizionario italiano in txt e quindi andare alla ricerca di queste parole in questo dizionario.
    Mi sorgono molti dubbi a riguardo:
    -il procedimento da me illustrato , per quanto generico sia , è in linea di massima corretto e realizzabile?Non ho ancora realizzato gli algoritmi necessari ma l'idea sarebbe di controllare ad ogni mossa l'esistenza di un'immane quantità di parole nel dizionario , sarebbe dunque MOLTO dispendiosa sia in termini di tempo che di utilizzo CPU ?Se sì , come potrei migliorarne l'efficienza?
    -continuando sulla scia del dizionario txt , come dovrei effettuare la ricerca?Il metodo più immediato ma credo anche il più dispendioso , sarebbe la ricerca binaria dal testo del file..è fattibile?In alternativa come potrei procedere?
    -avete dei suggerimenti o delle dritte da darmi?

Stiamo parlando di Ruzzle? Per una cosa del genere comunque la struttura dati più adeguata per il dizionario è una trie, l'ho usata con successo per un risolutore di Ruzzle scritto in C++, carica il dizionario (creando quindi l'albero di ricerca) in neanche un secondo e la ricerca di parole è sostanzialmente istantanea.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it
    MItaly , innanzitutto ti ringrazio per la risposta , ora guarderò i link da te postati e cercherò di capirne le modalità di utilizzo.
    Sì , in un certo senso , il gioco è molto simile a Ruzzle ma non del tutto uguale:in Ruzzle le lettere stanno fisse e sta all'utente tracciare il percorso di unione delle lettere , il gioco che voglio creare io è un misto tra candy crush e ruzzle
    In caso di eventuali altri dubbi mi rifarò sentire ;-)

Ps. mi dai qualche dritta su come realizzare una "trie"?Dovrei utilizzarlo nel mio programma scritto in Java..

Utente di HTML.it
    Sono riuscito a implementare la "trie" e sembra funzionare a dovere , ora però mi servirebbe trovare un dizionario italiano , preferibilmente txt , quanto più completo possibile..so che sto andando offtopic ma mi potete aiutare a riguardo? oppure è reperibile da qualche parte il dizionario di Ruzzle ? (sarebbe il massimo )

Permessi di invio