Buongiorno a tutti.
Ho cercato nel forum, ma ancora non mi è chiaro se ciò che intendo fare è possibile oppure no. Se qualcuno potessi aiutarmi, apprezzerei molto.

Attualmente ho una linea Telecom fisso+ADSL di tipo residenziale non intestata a me.
Per lavoro ho necessità di avere un contratto di tipo business, ma non posso restare senza internet per 2 mesi o più (surclassazione). L'unica alternativa è fare richiesta per l'installazione di una nuova linea fisso+ADSL (sempre Telecom) da intestare a me. Non appena questa seconda linea sarà funzionante, ho intenzione di recedere dal contratto della prima linea.

E' possibile - anche se non è la soluzione più economica - fare quanto appena scritto?

Non avendo alcuna utenza telefonica/ADSL intestata a me, posso usufruire della promozione per le linee di nuova attivazione, pur avendo in casa già una linea ADSL dello stesso operatore?

E infine, quali sono i tempi indicativi, per riuscire a trovarmi nella situazione che vorrei (contratto business perfettamente funzionante, contratto residenziale rescisso/pagato tutto)?

Ho provato a chiamare la Telecom, ma mi fanno rimbalzare tra 187 e 191, senza avere una risposta completa e definitiva...

Grazie! Roberto.