Ciao ragazzi,
ho questo codice html:
Il foglio di stile invece è il seguente:codice:<html> <link href="css/index2.css" rel="stylesheet" type="text/css" /> <body> <div id="telaio"> <div id="sinistro"> <input type="checkbox" class="checkbox" name="peopleReg" value="1"> first <input type="checkbox" class="checkbox" name="peopleReg" value="2"> second <input type="checkbox" class="checkbox" name="peopleReg" value="3"> third <input type="checkbox" class="checkbox" name="peopleReg" value="4"> qqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqq </div> <form id="form" name="form"> <div id="centrale"> <form id="txtMessage" name=""> <div> <textarea rows="6" name="message" cols="40" placeholder="Type message here"></textarea> <input type="submit" class="send_btn" value="Send" onclick="selectCheckBox()"/> </div> </form> </div> </form> </div> </body> </html>
Ora quello che accade è l'immagine inserita come allegato...codice:body { text-align: center; padding: 0; margin: 0; } #telaio { width:100%; margin: 0px; border:1px solid gray; line-height:150%; color: black; background-color: #ffffcc; text-align: left; } #testata { font-size: 130%; } #fondo { font-size: 85%; text-align: center; } #testata, #fondo { padding:0.5em; color:white; background-color: #cc9900; clear:left; } #sinistro { float:left; width:160px; margin: 0px; padding: 5px; } #centrale { margin-left: 170px; border-left:1px solid gray; padding:10px; }
Invece io vorrei che:
1: il testo della lista checkbox se più lungo della linea verticale grigia, usi uno scrollbar orizzontale;
2. se inserisco un quinto ed altri checkbox(come anche il quarto) vanno fuori dalla div ed invece non vorrei. L'altezza è la grandezza massima della pagina e poi se ci sono più elementi utilizzare uno scrollbar verticale...
Grazie a tutti

Rispondi quotando