Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Inspiegabile temperatura troppo alta e attivazione ventole Macbook Air

Ciao, ho un problema con il mio Macbook Air.

Da qualche giorno la temperatura della CPU, rilevata a livello del diodo ( ) è troppo alta (tipo 84 gradi Celsius), il che porta all'attivazione delle ventole fino a oltre 4000 RPM che mi sta distruggendo il sistema nervoso.

Non credo di avere installato nulla di particolare nell'ultimo periodo, e non capisco come fare una diagnosi corretta, prima ancora che passare al trattamento.

Avete consigli per me?

Grazie
    Davide
    Povere ostrichette

Utente di HTML.it L'avatar di clasku
    hai guardato in "Monitoraggio Attività" se c'è qualche processo che impegna particolarmente e per un tempo abbastanza lungo la CPU?

OTTIMO suggerimento. Al momento riavviando il computer la temperatura è 61 (ventola a 1992 rpm, no rumore). Appena scalda guardo nel monitoraggio attività. Non è nemmeno escluso che riavviando (il Mac era acceso da giorni, ehm) abbia killato il processo riscaldatore (ma forse sto andando troppo avanti con la speranza). Grazie
    Davide
    Povere ostrichette

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    Vedrai che sarà il Flash plug-in incriccato che succhia CPU

Cioè cioè? Mi sa che era quello, perchè non lo sta facendo più
    Davide
    Povere ostrichette

se ti vuoi togliere la curiosità, vai in un sito che abbia una componente flash abbastanza impegnativa (video, ad esempio) e vedi se "impazzisce" di nuov

doppio, scusate

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    Originariamente inviato da Davide
    Cioè cioè? Mi sa che era quello, perchè non lo sta facendo più
    A me lo fa quando collego il GPS della bicicletta alla USB e carico i dati su un sito apposito usando Firefox. Con Safari lo un poco di meno ma non cambia un granché

Guest
    Originariamente inviato da clasku
    hai guardato in "Monitoraggio Attività" se c'è qualche processo che impegna particolarmente e per un tempo abbastanza lungo la CPU?
    +1

Se kernel_task presenta un cpu usage molto alto, potrebbe trattarsi di throttling a causa del calore - spesso causato da una applicazione di thermal compound sbagliata, oppure ne hanno messa troppa, che e' spesso il caso coi Mac in generale.

Cmq per Flash ci sono plugins tipo Click2Flash che lo disabilitano by default -devi attivarlo caso per caso quando vuoi.

Permessi di invio