Scusate gente, sono giorni che sbatto la testa, in realtà avavo aperto un altro thread ieri o l'altro ieri ma ho ricevuto solo diverse decine di visite e 0 risposte, forse perchè sono stato poco chiaro.
Spiego il mio problema, sto realizzando un applicazione stile facebook/twitter ("forse troppo ambizioso come progetto") fila tutto abbastanza liscio , login,registrazione, richieste amicizie, gestione profili etc, ma ho un problema;
devo visualizzare in home i commenti delle persone che seguo oridanti per data o per id in chiave primaria/auto_increment, tutto bene tranne per il fatto che i post vengono ordinati per data o per id, ma per singolo utente e non "scandagliati", esempio:
"se ho gigi che scrive 10 commenti, e trottola che scrive 15, questi vengono ordinati per data, ma vengono ordinati i 10 di gigi e poi i 10 di trottola";
ho provato con delle join a convertire in json_encode ho provato di tutto. la classe che gestisce tutto è molto grande, ho realizzato questo script che riassunme il metodo principale della classe ma si evince comunqe il problema ecco a voi:
Codice PHP:

function __commentnew()
{
$myid $_SESSION['id'];
$query_all mysql_query ("select * from post order by data desc");
$query_friends mysql_query ("select myfriends from friends where idmy = '$myid'");
while (
$friends mysql_fetch_array ($query_friends)){

echo 
$friendsnum $friends['myfriends'];

$query_all mysql_query ("select * from post where iduser = '$friendsnum' order by data desc");

while (
$readcomment mysql_fetch_array ($query_all))
    {

echo 
$readcomment['nome'];
        echo 
$readcomment['commento'].'
'
;

/*ETC   ETC:: ETC:::*/

}

} 
Spero di esser stato abbastanza chiaro anche perchè, un pò complicato da descrivere come problema...
aspetto

edit:

potete leggere il mio poco chiaro vecchio thread qui, c'è anche uno screenshot dell'applicazione

http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1544706