Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Disabilitare temporaneamente accesso a rete aziendale

Salve,
    devo effettuare uno speedtest della rete col nuovo gestore di telefonia, ma l'operatore mi ha suggerito di escludere la rete aziendale quando effettuo il test, e quindi farlo solo su Internet.
    Problema è che non so come escludere il pc dalla sola rete aziendale... Ho letto che bisogna intervenire sul firewall del router se non che il router in questione è "blindato" e soltanto il gestore può effettuare operazioni su porte, ecc... Tra l'altro l'operazione dovrebbe essere temporanea solamente per la durata del test...

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    credo che il consiglio fosse di effettuare il test quando non ci sono altri computer connessi se no risulterebbe sfalsato. Se è questo il tuo fine, fai i test alla sera o alla mattina presto quando gli altri utenti non ci sono. Staccare tutto lo vedo un pò complicato se poi è per un puro speed test....
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Mi sono reso conto che è "un po' complicato" stando alla documentazione trovata in rete... Il fatto è che l'operatore l'ha fatta facile dicendo di disabilitare l'accesso al server dal mio pc mantenendo la connessione a Internet, nonostante gli avessi espresso la mia incompetenza in fatto di reti aziendali...

Vedrò di effettuare il test domattina, chiedendo a chi mi avrà eventualmente anticipato in ufficio di spegnere qualche minuto il pc della propria postazione.

Grazie.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    si, tanto bastano 5 minuti, non devi fare test di ore
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Permessi di invio