Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

spiegazione di uno script php (mysql)

Salve, volevo leggere il contenuto di un database mysql ed ho utilizzato un codice trovato su internet perchè proprio non riuscivo con le mie competenze

vi metto il pezzo di codice che non ho capito

codice:
    $contiene = mysql_query("SELECT * FROM registro");
    while ($controlla = mysql_fetch_array($contiene))
    {
    echo $controlla["nome"]."
    ";
    }
    dove registro è una tabella.
    Ho capito che $contiene ha al suo interno tutto il contenuto di registro, poi non ho capito niente.
    Cosa fa?
    come fa ad implementarsi $controlla? HELP
    tutto si può fare, bisogna solo volerlo
    http://italybrain.altervista.org/

Utente di HTML.it L'avatar di Grino
    Banalmente mysql_query esegue una query sul DB producendo un record set (una tabella). Nel caso specifico tale tabella del record set ha come colonne tutte le colonne della tabella registro e tutti i suoi recrod.
    mysql_fetch_array, come suggerisce il nome, estrae dalla posizione corrente del record set pasato come argomento un record, aggiorna la posizione corrente alla successiva e ritorna il record appena estratto sotto forma di array PHP. L'array in questione è sia associativo (chiave, valore) in cui la chiave è il nome della colonna, che numerico con indice da 0 a n-1 con n numero di colonne.
    Il record estratto è assegnato alla variabile $controlla. Dato che un array non vuoto (come nel caso di una estrazione da record set non vuoto) è equivalente a vero in una condizione, il ciclo continua fino a quando non si supera l'utlimo record nel record set. La lettura oltre l'ultimo record del recrod set con mysql_fetch_array ritorna false, che assegnato a $controlla renda falsa la condizione di ripetizione e fa terminare il ciclo.
    Fin tanto che i record sono estratti dal record set e inseriti in $controlla, il corpo del ciclo non fa altro che inviare al client il contenuto della colonna 'nome' del record estratto concatenato ad un accapo (
    ).

Siamo sempre troppo gelosi delle nostre grandi piccole opere! - Grino inedito.
    Lavori e Lavoretti

grazie tante adesso ho capito
    tutto si può fare, bisogna solo volerlo
    http://italybrain.altervista.org/

Permessi di invio