Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

Collegare pagine HTML a Database?

Innanzitutto un saluto a tutti e complimenti per il forum.
    E mi scuso con i moderatori se avrò sbagliato sezione (ero indeciso, infatti, se metterla in OT).

Il problema è il seguente.

Devo effettuare dei collegamenti tra le mie pagine, in HTML e CSS e un database.

Il sito che ho in progetto è una community, con chat, forum e sezione foto.
    Vorrei fare in modo che gli utenti possano registrarsi e loggarsi al mio sito e navigare all'interno delle pagine, con dei profili per ogni utente e la possibilità, per ogni utente, di inserire delle foto che verranno mostrate, previa approvazione dell'amministratore del sito.

Questo è fattibile con il PHP? Come database va bene MySQL per quello che voglio fare? In tal caso dovrei imparare a gestire MySQL e imparare il PHP?

Per quanto riguarda lo script della chat, questo verrà noleggiato, ma è comunque necessario integrarla nel database, ma è un problema esterno questo...
    Non vi chiedo di fornirmi gli script necessari, vi chiedo solo di darmi consigli utili per conseguire le conoscenze necessarie per raggiungere i miei obiettivi.

Ringrazio tutti coloro che vorranno rispondere.

Edit: Ho modificato il titolo della discussione affinché chi ha problemi come il mio possa recapitarla con più facilità.

puoi usare benissimo PHP e MySQL, ti suggerisco di partire dalla guida di base di php present qui in html.it

EDIT: inoltre, penserei ad usare un framework per realizzare il tuo progetto, cercando il più possibile cose già pronte per tal framework che mettersi li a farle da 0. Se vuoi, uno dei framework piu stupidi da imparare è CakePHP
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

Permessi di invio