Innanzitutto un saluto a tutti e complimenti per il forum.![]()
E mi scuso con i moderatori se avrò sbagliato sezione (ero indeciso, infatti, se metterla in OT).
Il problema è il seguente.
Devo effettuare dei collegamenti tra le mie pagine, in HTML e CSS e un database.
Il sito che ho in progetto è una community, con chat, forum e sezione foto.
Vorrei fare in modo che gli utenti possano registrarsi e loggarsi al mio sito e navigare all'interno delle pagine, con dei profili per ogni utente e la possibilità, per ogni utente, di inserire delle foto che verranno mostrate, previa approvazione dell'amministratore del sito.
Questo è fattibile con il PHP? Come database va bene MySQL per quello che voglio fare? In tal caso dovrei imparare a gestire MySQL e imparare il PHP?
Per quanto riguarda lo script della chat, questo verrà noleggiato, ma è comunque necessario integrarla nel database, ma è un problema esterno questo...
Non vi chiedo di fornirmi gli script necessari, vi chiedo solo di darmi consigli utili per conseguire le conoscenze necessarie per raggiungere i miei obiettivi.
Ringrazio tutti coloro che vorranno rispondere.
Edit: Ho modificato il titolo della discussione affinché chi ha problemi come il mio possa recapitarla con più facilità.