Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: [Ajax] Invio dati

[Ajax] Invio dati

Salve, fino ad ora ho sempre utilizzato php, dopo aver scoperto ajax voglio "trasformare" i mie script in questo linguaggio:

Codice PHP:
    if(isset($_POST['compra']) ) { $costo=500$costo1$risultato[80]; $costo2=$costo1-$costo$query mysql_query("UPDATE utenti SET denaro=$costo2 WHERE username = '".$_SESSION[utente]."'"); } 
    questo è uno script in php vorrei fare la stessa cosa in AJAX , vi spiego brevemente l'effetto che voglio avere : al click di un submit devono essere svolti alcuni calcoli e il risultato inviato al db in modo da sostituire il valore che c'è già. Mi potete dare una mano? Grazie, ASPETTO RISPOSTA

Utente di HTML.it L'avatar di carlomarx
    Tutto ciò che fai con jQuery puoi farlo meglio e con la metà del codice in puro JavaScript.

Riesci a scrivere magari il codice dell'utilizzo che ne voglio fare cosi' capisco meglio

Utente di HTML.it L'avatar di carlomarx
    Originariamente inviato da marco29
    Riesci a scrivere magari il codice dell'utilizzo che ne voglio fare cosi' capisco meglio
    Spiegati meglio così magari capisco meglio anch'io
    Tutto ciò che fai con jQuery puoi farlo meglio e con la metà del codice in puro JavaScript.

Codice PHP:
    if(isset($_POST['compra']) ) { $costo=500$costo1$risultato[80]; $costo2=$costo1-$costo$query mysql_query("UPDATE utenti SET denaro=$costo2 WHERE username = '".$_SESSION[utente]."'"); } 
    questo è lo script in php ti spiego :

se il pulsante compra viene cliccato vengona fatti alcuni calcoli il risultato cioè costo2 viene inviato al database per sostituire il valore che c'è già . in pratica la funzione mysql_query("UPDATE ...

Permessi di invio