Ciao a tutti non so se la sezione è quella giusta, vorrei sapere se è possibile creare un motore di ricerca semantico che punta al db del mio sito, se lo è è possibile farlo in php e mysql?
grazie a tutti
Ciao a tutti non so se la sezione è quella giusta, vorrei sapere se è possibile creare un motore di ricerca semantico che punta al db del mio sito, se lo è è possibile farlo in php e mysql?
grazie a tutti
"Gli eroi sono uomini comuni che compiono azioni straordinarie in momenti straordinari" - ( Dal film U-571 )
Cosa intendi per semantico?
Cavicchi Andrea
Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui
Intendo che finisce la parola che ho iniziato a scrivere, con le parole presenti nel db es:
nel db è presente la sezione calcio...quando scrivo nel campo di ricerca 'cal' il motore completa con la parola presente nel database aggiungendo 'cio' con un colore diverso
io lo chiamo semantico ma magari sbaglio, forse sono dei suggerimenti?
comunque questo è quello che vorrei fare.
grazie![]()
"Gli eroi sono uomini comuni che compiono azioni straordinarie in momenti straordinari" - ( Dal film U-571 )
Certo, puoi farlo con JS, in modo tale che il tutto funzioni mentre l'utente sta scrivendo il messaggio
Non ti passo i codici più che altro per il fatto che
1. Potrebbero essere lunghi ^^"
2. Puoi facilmente trovare moltissimi esempi diversi tra loro
Prova a cercare su Google qualcosa come "autocomplete jquery database", e se hai problemi chiedi pure
Thinker
ok allora intanto cerco grazie mille