Ciao a tutti,
Vi spiego cosa vorrei fare, ma al momento non trovo una soluzione fattibile.
Ho un sito internet di ordini e gestione produzione sviluppato in php, che gira in locale.
Ho un server ibm con un server installato e ho 3 pc client che si collegano e gestiscono gli ordini, salvando in una tabella mysql il numero degli ordini in modo incrementale.
Può succedere che il server si trovi spento o fermo e ovviamente i 3 pc client, non possono lavorare, non potendosi collegare al server principale.
Avevo pensato di installare un webserver su ogni pc client e far girare il programma di gestione direttamente in locale, così in caso di server spento, o mancanza rete, non ci sarebbe nesun problema.
Ora la domanda.
Come posso mantenere i 3 database di ogni pc client aggiornati con gli stessi numeri degli ordini?
L'ordine deve essere unico e non deve essere mai ripetuto.
Le soluzioni a cui avevo pensato erano:
- quando salvo dal pc client (che poi salverebbe in locale sul proprio webserver) mi collego ai DB mysql degli altri pc e salvo la stessa riga. Ovviamente in questo caso i 3 pc, avrebbero ordini uguali.
Ma se uno dei 3 pc fosse spento? Come posso ovviare a questo problema? Come posso fare in modo che quando si accende, controlli i db sugli altri pc e si aggiorni di conseguenza?
In questa maniera potrei anche eliminare il server!
Grazie, ciao