Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Piccola incomprensione su valori null

Salve a tutti, premetto d' essere stato "iniziato da poco alla programmazione ad oggetti", peró ho studiato già altri linguaggi, come C++, i quali mi hanno fornito basi per approcciare bene Java.. Il mio problema riguarda un programma dove in una classe vado a dimensionare il costruttore punto(senza tipologia Point) e quindi come parametri le
    Sue coordinate X e Y(attributi della classe). Poi applico due metodi di traslazionex e traslazioney ed il punto viene traslato..
    N.B. L' oggetto punto è una void e i metodi sono statici, resitituiscono un valore di return riferito al l' attributo X e Y(ho fatto il riferimento con this)
    Infine ho fatto partire tutto con la
    Public static void main.. Che mi compila gli oggetti ma
    Mi riporta dei valori null.. Qualche conisglio?
    Grazie della gentile attenzione.

Non ho specificato: i valori null sono:
    Ho inizializzato una variabile statica v che legge l' input con readLine e il suo Integer.parseInt è null
    Traslazioney è null (il valore di return è Y+v)

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT

Re: Piccola incomprensione su valori null

Originariamente inviato da enzothebest100
    N.B. L' oggetto punto è una void e i metodi sono statici, resitituiscono un valore di return riferito al l' attributo X e Y(ho fatto il riferimento con this)
    Potresti postare un po' di codice perchè, oltre a non aver capito assolutamente nulla dalla descrizione del problema, il punto che ho quotato è particolarmente contorto.

Qui dici "L'oggetto punto è una void"... e che vorrebbe dire? "void" è semplicemente un tipo di ritorno per un metodo (che, appunto, indica che quel metodo non ritorna alcun valore... se parli del costruttore è ovviamente un errore marcarlo come "void", perchè non sarebbe più un costruttore).

Poi dici che i metodi sono statici e restituiscono un valore riferito all'attributo X e Y... ma se sono statici, non possono sapere assolutamente nulla dello stato interno di una particolare istanza (tutto ciò che è statico non è legato alle istanze, ma è di classe e quindi condiviso da tutte le istanze): se X e Y sono anch'essi statici (per poterli usare nei metodi statici deve essere così), allora l'approccio è completamente sbagliato poichè gli attributi X e Y dovrebbero essere legati alla singola istanza.

Per questo chiedo di postare il codice... la descrizione è troppo confusionaria.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio