Ciao a tutti, vorrei che il mio database mysql, utilizzato in locale dalla mia applicazione java, fosse presente in un server web in modo da essere accessibile da più utenti collegati ad internet. Esiste una guida da consigliarmi?
Ciao a tutti, vorrei che il mio database mysql, utilizzato in locale dalla mia applicazione java, fosse presente in un server web in modo da essere accessibile da più utenti collegati ad internet. Esiste una guida da consigliarmi?
La domanda non è molto chiara e non credo abbia a che fare con questa sezione.
MySQL è un "servizio" che un hosting può fornire o meno in base alle sue condizioni contrattuali.
Non è un "pacchetto di dati" che può essere preso e trasportato in un server web. E' necessario verificare se il fornitore dello spazio web ha tale servizio o meno. In caso ce l'abbia, sarà il fornitore stesso a fornire indirizzo, nomi e credenziali per l'uso di uno o più database dentro al servizio MySQL.
Di conseguenza, non esiste nessuna guida per quello che cerchi perchè non è fattibile.
Ciao.![]()
"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza
Grazie per la risposta. Purtroppo sono a un neofita di reti e di server web. Ho capito il concetto e mi scuso per non essere stato chiaro nel formulare la domanda
Ma sarebbe il compito della tua applicazione a fornire questo accesso desiderato, no? Anche per quanto riguarda la sicurezza e l'autenticazione.
Se no, potresti sempre "aprirla" all'esterno, così che uno si possa connettere via Internet, però ciò in genere è sconsigliato perché la database sarebbe molto più vulnerabile (anche se un firewall, che regoli l'accesso, aiuterebbe).
www.sitemeer.com » Quando un sito pare irraggiungibile
Se ti piace ci puoi trovare anche su Facebook