Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Processo in background

Utente di HTML.it L'avatar di leaf

Processo in background

Ciao, sul mio sito ho una pagina php che deve rimanere sempre e solo "attiva" in background (nessuno ci dovrà mai accedere da un browser e la pagina non mostra nulla di visibile). Semplicemente, questa pagina riceve valori da Arduino (deve essere sempre in ascolto), li mette nel db e poi fa dei controlli su di essi.

Leggendo qualche topic non ho capito bene che cosa mi serva (exec, shell_exec, ajax o mi basta unignore_user_abort(1) e farla partire la pagina la prima volta?).

Inoltre, come posso impedire a qualcuno di accedere alla pagina? Se qualcuno accedesse alla pagina ci sarebbero problemi o continuerebbe a girare per i fatti suoi?

nota: non possiedo un server ma sono su hosting condiviso quindi non posso lanciare comandi direttamente dal terminale

grazie
    Ultima modifica di leaf; 28-02-2016 a 13:41

Utente di HTML.it
    Potresti richiamare la pagina direttamente dal codice arduino, ogni volta che si devono aggiornare i dati e proteggere la pagina tramite autenticazione.

Utente di HTML.it L'avatar di leaf
    mea culpa, mi sono spiegato male: questa pagina NON riceve niente da arduino (ne da nessun altro) ma deve semplicemente effettuare controlli sui dati che ci sono nel db. E non deve avere un trigger che "la fa partire", deve essere sempre in esecuzione.
    Come effettueresti l'autenticazione su una pagina del genere? cioe dovrei bloccare l'accesso a chiunque provi ad accedere da qualsiasi dispositivo (senza interferire con il funzionamento della pagina)

grazie

l.

Permessi di invio