Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

SlideShow con testo ed immagini in movimento

Buongiorno

In alcuni siti ho visto degli slideshow nei quali è possibile sovrapporre all'immagine principale degli elementi, sia testo che altre immagini, dando loro un movimento.
    Pensavo si trattasse di siti in HTML5 (dal momento che non utilizzo ancora questa versione e quindi non ne conosco appieno le potenzialità) ma dalla dichiarazione del doctype risulta sempre xhtml1 transitional.
    Evidentemente viene gestito tutto tramite jquery.
    Ho fatto delle ricerche ma non ho trovato nulla su questo tipo di slideshow, ne un tutorial ne altro.

Qualcuno può darmi informazioni a riguardo?

Grazie.
    <-- Fare. O non fare. Non c'è provare. -->

www.yodastudio.com
    segui YODA Studio su facebook

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea

Re: SlideShow con testo ed immagini in movimento

Originariamente inviato da Eugene
    Buongiorno

In alcuni siti ho visto degli slideshow nei quali è possibile sovrapporre all'immagine principale degli elementi, sia testo che altre immagini, dando loro un movimento...
    La cosa più semplice e ritrovare i siti e guardare il sorgente pagina per capire cosa usa, l' altra soluzione (che hai già fatto) cercare su google gli slideshow sono molti anche solo per capire cosa hai visto
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

La soluzione di vedere il codice dei siti in questione la applico, non essendo un mago con jquery, per cose più semplici.
    In questo caso correrei il rischio di passare ore per capire qualcosa che un tutorial mi illustrerebbe in pochi minuti.
    Comunque mi è stata indicata un'ottima risorsa, nel sito Code Canyon sono presenti dei sorprendenti plugin a prezzi ridicoli ($10).
    Penso proprio mi rivolgerò a loro.

Buona serata
    <-- Fare. O non fare. Non c'è provare. -->

www.yodastudio.com
    segui YODA Studio su facebook

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Originariamente inviato da Eugene
    La soluzione di vedere il codice dei siti in questione la applico, non essendo un mago con jquery, per cose più semplici.
    Quando intendevo di visionare il sorgente era per capire che script usa e scaricare/usare quello, non certo smontarlo per capire come funzionava
    In questo caso correrei il rischio di passare ore per capire qualcosa che un tutorial mi illustrerebbe in pochi minuti.
    Mi sembra abbastanza ovvio, come è altrettanto ovvio che i tutorial non si auto-generano qualcuno li deve scrivere e non sempre questo è possibile sopratutto gratis
    Comunque mi è stata indicata un'ottima risorsa, nel sito Code Canyon sono presenti dei sorprendenti plugin a prezzi ridicoli ($10).
    Penso proprio mi rivolgerò a loro.

Buona serata
    Meglio così l'importante è risolvere, buona serata anche a te.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Permessi di invio