Ciao a tutti.
premetto che ho cercato un luogo adatto dove postare questa mia discussione ma non ho trovato una sezione dedicata. Per cui se questo non dovesse essere il luogo giusto chiedo venia.![]()
Detto questo...
Stò creando il sito web di un'azienda in cui inserirò una voce di menù che porta ad un'area riservata. In quest'area riservata ogni cliente dell'azienda può controllare alcuni parametri e valutare in tempo reale se deve aggiornare delle certificazioni, fare aggiornamenti etc...
Ovviamente ogni cliente avrà la sua user e pswd per entrare.
All'interno di questa pagina saranno conservati dei dati come il nome e cognome dei dipendenti (che ad esempio devono fare un corso di aggiornamento) e che dunque rientrano nei dati personali. Dati personali e non sensibili.
Trattandosi dunque di dati personali che si trovano online, in che modo posso tutelarmi nel caso questi dati siano visti da persone esterne ? Vedi qualcuno riesca a forzare l'accesso.
Il concetto di fondo è che cmq l'azienda tratta i dati dei suoi clienti e li integra con altri dati per poi riproporli allo stesso cliente aggiornati. Dunque i dati non devono essere comunicati ad altri che non siano le due aziende.
Devo dire al cliente a cui stò facendo il sito di far firmare qualcosa ai suoi diversi clienti? In modo così da tutelarsi? Ad esempio i diversi clienti devono dare il consenso affinchè i propri dati aziendali siano trattati, ed eventualmente manlevare nel caso questi dati vengano sottratti? (sono comunque dati personali dunque nome e congome dei dipendenti e non di più...)
Grazie mille![]()
![]()