Salve a tutti!
Sono un pò alle prime armi con php e mysql e avrei bisogno di un piccolo consulto.
In sostanza quello che dovrei fare è popolare una pagina tramite i risultati di una query sul db...
ho creato il db e mi sembra faccia bene il suo lavoro, inoltre ho già scritto la/le query che mi servono per popolare la suddetta pagina...
Il problema è il seguente...io ho un codice di questo tipo
Naturalmente scorrere tutti i risultati in fila non presenta un particolare problema, ma qui quello che ho bisogno di fare è ripetere queste due 'colonne' (contraddistinte dalla div 'column') esattamente in quest'ordine ed ognuna con un record diverso per ogni 'box' (chiamati 'sopra' e sotto') proveniente dal db...non so se mi sono spiegato..codice:<div class="contenitorone-cases"> <div class="boxes-content"> <?php $result = mysql_query("SELECT id_case, titolo, categorie.cat, file_cases.percorso, FROM cases LEFT JOIN categorie ON cases.id_categoria = categorie.id_cat left join file_cases on cases.id_case = file_cases.id_caso left join clienti on cases.id_cliente = clienti.id where file_cases.copertina = 1 ORDER BY data_caso desc", $conn); while ($rs = mysql_fetch_array($result)) { ?> <div class="column"> <div class="box-sopra"> <div class="box-img-alta"> <div class="view view-first"> [img]img/cases/<?php echo $rs['percorso']?>[/img] <div class="mask"></div> </div> </div> <div class="box-testi-alto"> <h3><?php echo $rs ['titolo']?></h3> <?php echo $rs ['cat']?></p> <?php __("View project ➡") ?> </div> </div> <div class="box-sotto"> <div class="box-img-bassa"> <div class="view view-first"> [img]img/cases/<?php echo $rs['percorso']?>[/img] <div class="mask"></div> </div> </div> <div class="box-testi-basso"> <h3><?php echo $rs ['titolo']?></h3> <?php echo $rs ['cat']?></p> <?php __("View project ➡") ?> </div> </div> </div> <div class="column"> <div class="box-sotto"> <div class="box-img-bassa"> <div class="view view-first"> [img]img/cases/<?php echo $rs['percorso']?>[/img] <div class="mask"></div> </div> </div> <div class="box-testi-basso"> <h3><?php echo $rs ['titolo']?></h3> <?php echo $rs ['cat']?></p> <?php __("View project ➡") ?> </div> </div> <div class="box-sopra"> <div class="box-img-alta"> <div class="view view-first"> [img]img/cases/<?php echo $rs['percorso']?>[/img] <div class="mask"></div> </div> </div> <div class="box-testi-alto"> <h3><?php echo $rs ['titolo']?></h3> <?php echo $rs ['cat']?></p> <?php __("View project ➡") ?> </div> </div> </div> <?php } ?>
chiaramente il codice così non è corretto, poichè ogniqualvolta che chiamo la $rs[nomecampo] mi viene ridato lo stesso record finchè il ciclo while non ricomincia...
qualcuno mi può aiutare? vi ringrazio

Rispondi quotando