Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di Freeux

Recesso linea telefonica + servizi. Consigli

Utilizzo una linea telefonica Telecom che è intestata a mio padre.

Su tale linea è attiva l'adsl Alice 7 Mega e il servizio "Chi è"

I servizi li voglio far disattivare chiamando il 187.

Per il modulo di recesso da inviare al Servizio Clienti di Asti devo lasciar trascorrere
    qualche giorno o un determinato lasso di tempo dalla richiesta di disattivazione di tali servizi
    oppure posso inviare il modulo subito dalla partenza?
    Inoltre m'han detto che ci vogliono almeno 15 giorni per il recesso (confermate?)
    quindi se invio la raccomandata oggi devo mettere come decorrenza minima la data
    del 25 giugno?

Le coordinate bancarie per "eventuali rimborsi" sono un'informazione
    obbligatoria da inserire? Dovrei mettere il codice BBan o IBAN di un cc intestato
    a mio padre?

Vi sarei grato se mi potreste rispondere.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Devi fare quanto ti verrà comunicato al 187. Comunque calcola che la disattivazione non è immediata e ci vuole un po' di tempo. Inoltre dovrai pagare i costi di disattivazione.

Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it L'avatar di Freeux
    Grazie fivendra.
    non per parlare per luoghi comuni ma io non ho parole su come sia ridotto questo paese.
    Se si segue la procedura standard cioè mandare il fax o la raccomandata a/r per la linea e disattivare i servizi online ti chiedono la doppia disattivazione cioè 70 euro in tutto e questo dopo che la linea è attiva da quasi 30 anni e l'adsl da 8.

Una cosa oscena. E tutto perchè nell'ultima bolletta questa cosa veniva riportata a piè pagina manco in evidenza e i termini di aprile sono passati. Quindi ho dovuto disdire tutto in una volta sola al 187 per pagare un unico costo di disattivazione con il risultato di scoprire alla fine che non ti possono rilasciare neanche una copia della pratica compilata dall'operatore. Se qualcosa va storto io non ho in mano niente per contestare.

Non ho parole. Sono amareggiato e a dir poco disgustato da questo continuo ficcare le mani nelle nostre tasche, come se i soldi crescessero sugli alberi.

Scusa lo sfogo e grazie ancora.

Permessi di invio