Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Cambiare colore del font di una parola del titolo

Salve, vorrei chiedervi un aiuto.
    Ho un sito sulla piattaforma Blogspot. Il titolo è una riga di testo come da template scelto. Io vorrei cambiare di colore solo un elemento del titolo. Come se volessi scrivere Pinco Pallino -fly. E' fattibile, magari cambiando qualcosa nel html o meglio lasciar perdere? Grazie

bisognerebbe sapere se blogspot te lo permette
    se si la soluzione è semplice
    codice:
    <span style="color:red"> la tua parola o parole </span>
    oppure, in maniera più elegante e utile

codice:
    <span class="mio-titolo-rosso"> la tua parola o parole </span>
    e nel foglio css

codice:
    .mio-titolo-rosso {
       color: red
    }

Utente di HTML.it
    Grazie! Ma come faccio a sapere se il blogspot me lo permette? E soprattutto, dove inserire questo codice esattamente? Perdomatemi ma sono assolutamente ignorante in materia
    Da qualche parte qui?

</head>

<body expr:class='&quot;loading&quot; + data:blog.mobileClass'>
    <div id='outerWrap'>
    <div id='wrapper'>
    <div id='container'>
    <div id='content'>
    <div id='header'>
    <b:section id='header1' maxwidgets='1' showaddelement='no'>
    <b:widget id='Header1' locked='true' title='Gourmet Italy .ru (Intestazione)' type='Header'>
    <b:includable id='main'>

Originariamente inviato da ac_socmel
    bisognerebbe sapere se blogspot te lo permette
    se si la soluzione è semplice
    codice:
    <span style="color:red"> la tua parola o parole </span>
    ....
    Come dice il codice di ac_socmel
    codice:
    <span style="color:red"></span>
    lo devi mettere attorno alla parola di cui devi cambiare il colore
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Utente di HTML.it
    Forse non si può fare..

Così funziona:
    <b:widget id='Header1' locked='true' title='Gourmet Italy .ru (Intestazione)' type='Header'>

Così invece no:
    <b:widget id='Header1' locked='true' title='Gourmet Italy <span style="color:red">.ru</span> (Intestazione)' type='Header'>

"Impossibile caricare l'anteprima del modello: Errore di analisi XML, riga 1249, colonna 73: The value of attribute "title" associated with an element type "b:widget" must not contain the '<' character."

Originariamente inviato da Gourmet
    Forse non si può fare..

Così funziona:

Così invece no:
    <b:widget id='Header1' locked='true' title='Gourmet Italy <span style="color:red">.ru</span> (Intestazione)' type='Header'>

"Impossibile caricare l'anteprima del modello: Errore di analisi XML, riga 1249, colonna 73: The value of attribute "title" associated with an element type "b:widget" must not contain the '<' character."
    Se avessi specificato fin da subito quella stringa ti avremmo detto immediatamente che non è html quindi non si pro variare
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Utente di HTML.it
    Scusate, come ho già detto non sono brava in queste cose. Grazie mille per il vostro aiuto!

Permessi di invio