Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

IE8: sito gira in locale ma non online

Ciao a tutti.
    Premetto che non ho nessuna idea su dove mettere questo post, per cui l'ho postato in quello che ritengo "generale".

Come da titolo: qualcuno sa spiegarmi perché in locale il mio sito web gira bene su IE8 mentre online i css sono (quasi) tutti sballati?

Magari può esservi utile sapere che ho usato questo script per cambiare i CSS in caso il browser fosse IE:
    Codice PHP:
    function ae_detect_ie() { 
    if (isset($_SERVER['HTTP_USER_AGENT']) && (strpos($_SERVER['HTTP_USER_AGENT'], 'MSIE') !== false)) return true; else return false; 

if(ae_detect_ie() == true)
    { ?> <link href="../css/style_IE.css" rel="stylesheet" type="text/css"> <?php }else{ ?> <link href="../css/style.css" rel="stylesheet" type="text/css"> <?php }
    Grazie in anticipo.

Ciao

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    ciao.

tre cose:
    -assicurati che il css caricato sia quello giusto
    -sbaglio o con HTTP_USER_AGENT hai solo verificato che si tratti di IE ma non hai specificato la versione?
    -ti è sfuggito di aver abilitato distrattamente la visualizzazione compatibilità?

Utente di HTML.it
    Grazie Vincent,

delle tre la terza era quella giusta. Infatti, "distrattamente" (perchè non ho proprio idea di come si sia abilitato...io son sicuro di non averlo fatto...almeno di proposito ) SI era abilitato la visualizzazione di compatibilità.

Con HTTP_USER_AGENT dovrei infatti verificare IE, non la versione, ma poco m'importa, no? Voglio dire: se l'ho ottimizzato per IE8 dovrebbe andar bene anche per il 9 e il 10, vero (non dirmi di no )? Per IE7 e precedenti...beh, sono cos' pochi quelli che lo hanno che non ho voluto farmi il problema...sbaglio?

Grazie ancora, ciao!!!

se il progetto non è "complicato" il progetto per ie8 non dovrebbe porre problemi per 9 e 10

per ie7 "me ne frego" ove possibile, e semmai avviso che il browser in uso non è supportato
    diverso è per la versione 6: se i destinatari sono aziende è possibile che la usino.
    ci possono essere ragioni interne per cui non cambiano browser (principalmente perché hanno loro applicazioni progettate tempo addietro che girano perfettamente solo sul quel browser)

Utente di HTML.it
    Perfetto: il progetto è complicato e gli utenti dovrebbero essere proprio le aziende...

Vedendo i report di analytics (però della prima versione del sito) su poco meno di 4000 visite di IE 234 sono con IE7 e 36 con IE6, la maggior parte con IE8, pochi con 9 e ancora meno con il 10, quindi, annessi tutti gli altri browser, si parla di circa un 3/4%...trascurabile?? Io voglio sentirmi dire di SI!!!

Grazie per le dritte.

Ciao e buona giornata.

"trascurabile" dipende da te

per il client/azienda in questione è importante che veda perfettamente?
    la visione è accettabile anche se non corretta?

in numeri assoluti il 5% di IE7 non è nemmeno poco
    che arriva al 10% tra 6/7/altri

è tutto un po' contestuale. non posso dirlo io trascurabile
    se della visione non corretta te ne puoi fare una ragione allora ok: lascia così.
    se implica che non si capisce cosa c'è dentro, forse meglio mettere qualche hack almeno per la questioni di maggior importanza

Permessi di invio